Sala Truffaut: da martedì a domenica tanti bei film. Da non perdere il surreale e poetico “Sulla infinitezza” una chicca del regista svedese Roy Andersson

In Cinema

Riapre i battenti la Sala Truffaut, la sala irrinunciabile dei cinefili modenesi!! L’Associazione Circuito Cinema riparte finalmente in presenza con il solito programma di ottimi film

Al momento è sospeso il tesseramento: il cinema sarà aperto e accessibile per tutti.

Su salatruffaut.it trovate il link per acquistare i biglietti fino al 2 maggio: scegliete lo spettacolo che preferite, acquistate il biglietto e avrete via mail la ricevuta con l’indicazione del posto numerato.  Qualora abbiate difficoltà a finalizzare l’acquisto vi invitiamo a consultare la pagina di assistenza alla prevendita liveticket: il personale tecnico vi aiuterà tempestivamente.
E’ importante  arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo per permettere al personale di gestire al meglio e in sicurezza gli ingressi, di rispettate le norme sul distanziamento e indossare la mascherina che deve essere mantenuta per tutta la permanenza in sala.
Per chi voglia continuare a seguire il cinema da casa, la Sala Truffaut virtuale è ancora attiva e potete consultare il catalogo delle offerte in streaming cliccando sul banner in fondo alla newsletter.

Prossimamente

PROGRAMMA FINO AL 30 MAGGIO

Associazione Circuito Cinema presenta in Sala Truffaut 

Martedì 25 maggio
ore 21.00
versione italiana

👉DAYS OF BEING WILD
di Wong Kar-wai (1990, 100′)

As Tears Go By fa una promessa, promette che Wong Kar Wai “diventerà” Wong Kar Wai, e Days of Being Wild la mantiene. Opera seconda e (appunto) già perfettamente a fuoco, anche questa inedita in Italia, Days of Being Wild è un’intensa riflessione sul Tempo e sull’Amore.


Mercoledì 26 maggio
ore 20.30👉 UN CONFINE INCERTO
di Isabella Sandri (2020, 109′)

In un camper parcheggiato nella Foresta Nera vive una strana coppia: un ragazzo, Richi, e una bambina chiamata “Sputo”. A Roma, l’agente della Polizia Postale Milia Demez (Cosmina Stratan, Palma d’oro a Cannes per Oltre le colline) indaga su una rete di pedofili.


Giovedì 27 maggio
ore 21.00
versione originale con sottotitoli italiani


Venerdì 28 maggio
ore 21.00
versione italiana

👉SULLA INFINITEZZA
di Roy Andersson (2021, 78′)

Sulla falsariga delle precedenti opere del regista, già Leone d’Oro a Venezia nel 2014  con Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza, anche questo film è una sovrapposizione poetica di quadri che catturano momenti di vita. Tra i personaggi ritratti ci sono Adolf Hitler, una direttrice marketing, una donna che ama lo champagne e un prete.


venerdì 28 maggio
ore 20.00
versione originale con sottotitoli italiani

sabato 29 e domenica 30 maggio
ore 19.30
versione originale con sottotitoli italiani👉 THE HUMAN VOICE
di Pedro Almodóvar (2021, 30′)

Il film è un libero adattamento dell’originale pièce teatrale di Jean Cocteau, su cui Almodóvar ha sognato per decenni. Racconta la storia di una donna disperata (Tilda Swinton), che aspetta la telefonata dell’amato che l’ha appena abbandonata. The Human Voice è una lezione morale sul desiderio, anche se la protagonista è sull’orlo dell’abisso. Il rischio è una parte essenziale dell’avventura di vivere e di amare.


sabato 29 e domenica 30 maggio
ore 20.30

👉FORTUNA
di Nicolangelo Gelormini (2021, 108′)

Una favola nera a metà tra cronaca e fantascienza. La bambina ha smesso di parlare. Si chiama Nancy, o forse Fortuna. Vive con la madre in un casermone della periferia del napoletano che è un non-luogo metafisico alienato e alienante, pieno di corridoi lungo i quali ci si perde, e dei quali non si vede la fine.

 

Sala Truffaut Via degli Adelardi, 4 – Palazzo Santa Chiara – Modena
Tel. 059 236288
info@salatruffaut.it

Mobile Sliding Menu