L’ottimo attore Cesar Brie sabato 29 è protagonista dello spettacolo “120 chili di jazz”. Appuntamento con la rassegna estiva del Teatro Nero nel Cortile Teatro Tempio

In Teatro

Torna a Modena Cèsar Brie, attore qui amatissimo, tra i protagonisti di diverse stagioni e produzioni Ert.  Torna con uno spettacolo imperdibile  “120 chili di jazz”, un testo scritto, diretto e interpretato dallo stesso attore. L’appuntamento è per sabato 29 maggio nel Cortile del Teatro Tempio (Viale Caduti in Guerra 192), nell’ ambito della rassegna Estate in Cortile organizzata dal Teatro Nero in collaborazione con l’ Associazione Tempio Modena.

Ciccio Méndez vuole entrare ad una festa per vedere la sua innamorata (che non sa di esserlo). Decide così di fingersi contrabbassista del gruppo jazz che allieterà la serata.
Méndez non sa suonare il contrabbasso, ma con la sua voce da uomo delle caverne imita alla perfezione il suono delle corde. Dovrà  riuscire a sostituire il vero contrabbassista del gruppo e a nascondere a tutti la propria incapacità di suonare lo strumento.
Dietro questo racconto si celano tre amori.  L’amore non corrisposto per una donna per la quale si finirebbe all’inferno; l’amore per il jazz, che aiuta Ciccio Méndez a sopportare la sua immensa solitudine, e l’amore per il cibo, nel quale Ciccio trova brevi e appaganti rifugi e consolazioni.

Ciccio Méndez non è mai esistito.  Nasce dalla cattiva abitudine di due amici robusti che ho perso di vista i quali, seduti ai miei fianchi in una classe del Colegio Nacional Sarmiento a Buenos Aires, mi facevano fare la parte del prosciutto nel panino, schiacciandomi in mezzo a loro.

Cartellone completo e prenotazione dei biglietti disponibili sul sito www.teatronero.com

 

 

29 maggio 2021 | ore 20.30
Durata: 60 minuti

Dove: Cortile Teatro Tempio
Modena, V.le Caduti in Guerra 192

Ingresso: € 15.00
(riservato ai soci – il costo della tessera è compreso nel biglietto)

Prenotazione obbligatoria

 

 

 

 

Mobile Sliding Menu