Termini e condizioni

Benvenuto/a su mesemodena.it.

Legga attentamente i presenti Termini e le presenti Condizioni prima di utilizzare o inviare contenuti in qualsiasi forma o su qualsiasi supporto per la loro pubblicazione. L’utilizzo di questo sito internet e l’invio di contenuti per la pubblicazione su mesemodena.it sono regolati dai presenti Termini e Condizioni, che sono stipulati tra Lei e Edicta scrl con sede legale in via torrente Termina, 3/b – 43124 Parma, iscritta al Registro delle Imprese di Parma con il numero 02072950344, IVA e C.F. n. 02072950344. Ci riserviamo il diritto di cambiare i presenti Termini Condizioni in qualsiasi momento, fermo restando che in tal caso La informeremo dei cambiamenti e che avrà il diritto di recedere dai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, inviandocene comunicazione scritta tramite lettera raccomandata (in questo caso il Suo account verrà chiuso). Fatto salvo quando diversamente previsto dai presenti Termini e Condizioni, qualsiasi nuova caratteristica o funzionalità (compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i video e i progetti ad essi collegati) che incrementano o migliorano il nostro sito saranno soggetti ai presenti Termini e Condizioni. Lei riconosce ed accetta che questo Sito è altresì gestito Associazione Promozione Etica con sede in via Foscolo, 57 a Modena, codice fiscale 94162600368.

  1. Utenti registrati. Ci si può registrare per inviare commenti alle notizie, utilizzando un nickname e il proprio indirizzo di posta elettronica e (facoltativo) un indirizzo web. Mesemodena.it è costruito su piattaforma wordpress, per cui se l’utente è iscritto al sistema Gravatar vi sarà un automatico allineamento di dati. Per poterLe offrire un forum di discussione aperto e civile, terremo traccia della partecipazione dell’utente alle discussioni all’interno della nostra community. Per esempio, teniamo traccia della percentuale di commenti segnalati che vengono cancellati in modo da poter conferire dei distintivi (badges) ai nostri migliori moderatori. Potremmo condividere con terzi informazioni aggregate o informazioni che non La identificano direttamente per poter sviluppare contenuti, servizi e annunci pubblicitari che potranno essere di Suo interesse. Si prega di notare che non condividiamo le informazioni di contatto con terze parti che inseriscono annunci pubblicitari sul Sito;

Quando si interagisce con il Sito, alcune informazioni possono essere raccolte automaticamente, comprese le pagine internet che ha visitato immediatamente prima e dopo essere giunto sul Sito; attività all’interno delle discussioni della community; pagine internet e annunci pubblicitari che ha visualizzato e link su cui ha fatto clic all’interno del Sito; la Sua velocità di banda e informazioni circa i programmi software installati sul Suo computer.
Aggreghiamo e analizziamo i dati che raccogliamo anche in riferimento ai dati degli utenti non registrati. Possiamo utilizzare queste informazioni, ad esempio, per monitorare e analizzare l’utilizzo del sito, per migliorare la funzionalità del nostro sito e per scegliere in maniera più accurata i contenuti e la veste grafica per rispondere alle esigenze dei nostri visitatori.
Per personalizzare la Sua esperienza sul sito e per semplificarne il processo di registrazione, Le diamo la possibilità di accedere o interagire con servizi di terze parti, quali Facebook e Twitter. Quando si collega al Sito tramite questi servizi di terze parti, possiamo condividere informazioni che La riguardano con questi terzi fornitori di servizi, i quali possono a loro volta condividere con noi dati che La riguardano.
Qualora Lei ci permetta di accedere ai Suoi dati tramite un servizio di terzi per creare un profilo sul Sito, potremmo utilizzare questi dati per diversi scopi, compresi:
• creare automaticamente delle relazioni con il nostro sistema. Per esempio, se si collega a noi tramite un servizio con un elenco pubblico di amici, come Twitter, possiamo controllare se le persone che Lei segue su Twitter sono anche membri del Sito. Qualora lo siano, replicheremo la Sua relazione Twitter con quei membri, inserendoli come fan, follower o amici sul nostro Sito;
• suggerire relazioni. Per esempio, se si collega tramite un servizio che ha un elenco di contatti privati (come Google e Yahoo!), cerchiamo le persone tra i Suoi contatti che sono anche membri del Sito e Le suggeriamo di diventare fan di questi utenti. Questo processo non è automatico; deve scegliere esplicitamente di diventare fan di questi utenti che Le suggeriamo;
• compilare una lista di amici potenziali cui potrà inviare e-mail. Quando gli utenti condividono contenuti con i loro amici utilizzando, per esempio, l’opzione del sito “inoltra a un amico”, possiamo utilizzare le liste di amici da servizi di terze parti per creare un elenco di contatti cui potrà scegliere di inviare un messaggio e-mail;
• compilare un elenco di amici potenziali cui potrà inviare messaggi specifici. Per esempio, possiamo utilizzare gli elenchi di amici da servizi di terze parti per creare un elenco di contatti cui potrà scegliere di inviare un invito a vedere una presentazione interattiva;
• per migliorare e personalizzare la Sua esperienza sul sito. Quando si collega tramite un servizio di terze parti, possiamo accedere ad alcune informazioni del Suo account, come la foto del Suo profilo, le storie che sono più popolari nella Sua rete e cosa dicono i Suoi amici di certi articoli o post di blog, per migliorare e personalizzare la Sua esperienza sul Sito.
Inoltre, se si collega al Suo account Facebook, la Sua esperienza sul Sito può essere personalizzata. Per esempio, può vedere automaticamente quali storie sono popolari nella Sua rete e cosa dicono i Suoi amici di determinate storie. Si prega di notare che è possibile scollegare gli account di terze parti in qualsiasi momento. Può disattivare il Suo account in qualsiasi momento dalla pagina delle preferenze del Suo profilo. Quando disattiva il Suo account, il Suo profilo utente verrà disabilitato, ma i Suoi commenti pubblici resteranno sul sito. Il Sito non cancella, rimuove o modifica le Sue attività pubbliche o qualsiasi contenuto risultante dalle Sue attività pubbliche.

  1. Pubblicità. Per poter fornire ai nostri lettori un accesso gratuito ai nostri contenuti, con il Suo permesso mostriamo annunci pubblicitari sul sito, la cui maggioranza si basa sulle Sue preferenze personali. Per esempio, utilizzando le informazioni raccolte tramite i cookie, i web beacon e altre fonti, possiamo utilizzare dati demografici o informazioni circa le Sue attività online o i Suoi interessi per mostrare inserzioni pubblicitarie che siano in linea con le Sue preferenze. Attraverso questo processo, chi inserisce un annuncio pubblicitario raggiunge i visitatori del Sito che sono interessati al proprio prodotto e Lei vedrà pubblicità per prodotti o servizi ai quali può essere interessato.
  2. Deteniamo tutti i diritti sul nostro Sito e sui contenuti; Lei ci concede determinati diritti nel momento in cui ci invia dei contenuti:
    (a) Il nostro Sito (compresi tutti i testi, le fotografie, le grafiche, i contenuti video e audio contenuti sul nostro sito) è protetto da copyright come lavoro collettivo dalle leggi sul copyright dell’Italia e di altri Paesi e noi (fatti salvi i diritti dei nostri licenzianti e licenziatari ai sensi dei contratti, delle intese e degli accordi applicabili) ne deteniamo tutti i diritti. Tutti gli articoli individuali, i blog, i video, i contenuti e altri elementi che fanno parte del nostro sito sono anch’essi protetti dal copyright e noi (fatti salvi i diritti dei nostri licenzianti e licenziatari ai sensi dei contratti, delle intese e degli accordi applicabili) ne deteniamo tutti i diritti. Lei deve attenersi a tutte le informazioni o restrizioni relative al diritto d’autore contenute sul nostro sito.

(b) Inviando post o inserendo contenuti sul nostro sito (a prescindere dalla forma o dal mezzo relativamente a tali contenuti, che siano testuali, video, fotografie, audio o altro), Lei concede a noi e ai nostri affiliati, agenti e fornitori terzi il diritto di mostrare o pubblicare tali contenuti sul nostro sito e sulle Sue pubblicazioni affiliate (sia nella forma in cui sono stati inviati sia in una forma da essa derivante o sotto forma di adattamento), ad archiviare tali contenuti e a distribuirli e utilizzarli per fini promozionali e di marketing. Senza limitare le linee generali di quanto appena descritto, relativamente a qualsiasi contenuto video inviatoci da Lei realizzato di volta in volta, Lei comprende ed accetta che (salvo diverso accordo) possiamo, o possiamo permettere agli utenti, limitatamente alla funzionalità fornita e da quanto permesso dal nostro sito internet, di compilare, rieditare, adattare o modificare i contenuti video inviati, o crearne degli adattamenti sia come prodotti assestanti o in combinazione con altri contenuti video, e (salvo diverso accordo) Lei non deterrà alcun diritto relativamente a tali contenuti, e noi o i nostri licenziatari saremo liberi di mostrare e pubblicare tali contenuti (nel modo in cui sono stati compilati, rieditati, adattati modificati o derivati) per qualsiasi periodo di tempo.

(c) ) Lei sarà unicamente responsabile in relazone ai contenuti da Lei inviati ed alle conseguenze derivanti dalla loro pubblicazione o o dal loro invio. In relazione a ognuno dei contenuti da Lei inviati, Lei dichiara e garantisce di: (I) possedere o avere i necessari diritti, consensi, licenze e permessi a utilizzare e ad autorizzarci ad utilizzare tutti i brevetti, marchi commerciali, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale relativi a tutto il materiale inviato, per permetterne l’inclusione e l’utilizzo nei modi da noi contemplati ai sensi dei presenti Termini e Condizioni; e (II) avere il consenso scritto e/o il permesso di tutte le persone identificabili in maniera individuale, relativamente a tale materiale inviato, a utilizzare il nome e le rappresentazioni di ciascuna persona identificabile individualmente, per permetterne l’inclusione e l’utilizzo nelle maniere da noi contemplate ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. A sostegno di quanto sopra, Lei accetta di non: (I) inviare materiale soggetto a diritti di proprietà intelletuale, protetto da segreto commerciale o diversamente soggetto a diritti di proprietà di terzi, compresi i diritti relativi alla privacy ed all’immagine, a meno che Lei non sia il detentore di tali diritti o abbia il permesso dal proprietario di pubblicare il materiale e garantire a noi tutti i diritti concessi ai sensi dei presenti Termini e Condizioni; (II) pubblicare falsità o dichiarazioni non veritiere che possono danneggiare noi o terzi; (III) inviare materiale illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso, minaccioso, pornografico, molesto, incitante all’odio, razzista, discriminatorio o che incoraggi condotte che possono avere rilevanza penale, che determini una responsabilità civile, che violi la legge o che sia in ongi caso inappropriato; o (IV) pubblicare inserzioni pubblicitarie o contenuti di carattere commerciale. Ci riserviamo il diritto di rimuovere o non pubblicare quanto ci viene inviato senza preventiva comunicazione.

  1. Nel caso in cui Lei ritenesse che il un suo diritto d’autore sia stato violato, Lei ha dei diritti: se è il detentore del diritto d’autore o un agente del detentore e ritiene che qualsiasi nostro contenuto violi il Suo diritto d’autore, scriva a help@mesemodena.it
  2. L’utilizzo da parte Sua dei nostri Contenuti è limitato:
    (a) Fatto salvo quanto espressamente previsto da norme imperative della legge applicabile, Lei non può copiare, riprodurre, distribuire, pubblicare, inserire in un database, mostrare, attuare, modificare, riadattare, trasmettere o sfruttare in alcun modo alcuna parte del nostro sito o alcun contenuto presente in esso, fatto salvo il diritto a stamparne una copia che sia limitata ad articoli occasionali per interesse personale. Fatto salvo quanto sopra, Lei non può distribuire alcuna parte di questo sito o alcun contenuto di esso su qualsiasi rete, compresa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, una rete locale, venderlo oppure offrirlo per la vendita. Inoltre tali contenuti non possono essere utilizzati per la costituzione di alcun tipo di database.
    (b) Ci preoccupiamo dell’integrità del nostro sito quando questo viene visto in un’impostazione creata da terze parti che comprenda annunci pubblicitari o altri materiali di cui non abbiamo autorizzato la pubblicazione insieme al contenuto del nostro sito. Né Lei né terzi potrete utilizzare i contenuti presenti sul nostro sito in alcuna maniera che costituisca una violazione dei nostri diritti, compreso il diritto d’autore, o che non sia stata da noi autorizzata.
  3. Siamo un fornitore di servizi internet, per cui non siamo responsabili per le opinioni espresse da coloro che contribuiscono ai nostri contenuti nè condividiamo necessariamente le stesse: opinioni e altre dichiarazioni espresse dagli utenti e da terze parti (ad es., i blogger) appartengono solamente a loro e non rappresentano le opinioni di mesemodena.it. I contenuti creati da terzi sono unica responsabilità di tali terze parti e la loro accuratezza o completezza non sono avallate o garantite. Lei riconosce che mesemodena.it, nell’offrirLe l’opportunità di accedere a e distribuire contenuti attraverso il nostro sito, non assume alcun obbligo né responsabilità relativamente ai contenuti. Mesemodena.it e i Suoi affiliati, aventi causa, cessionari, dipendenti, agenti, amministratori, dirigenti e azionisti non si impegnano a né assumono alcun obbligo di momitorare il sito per individuare contenuti inappropriati o illegali. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, mesemodena.it e i Suoi affiliati, aventi causa, cessionari, dipendenti, agenti, amministratori, dirigenti ed azionisti non si assumono alcuna responsabilità che possa derivare da tali contenuti contenuti, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, azioni per diffamazione, calunnia, maldicenza, violazione, violazione dei diritti alla privacy ed all’immagine, oscenità, pornografia, blasfemia, frode o falsa dichiarazione. Fermo restando quanto sopra, mesemodena.it si riserva il diritto di bloccare o eliminare le comunicazioni, i post o i materiali in qualsiasi momento ed a sua unica ed insindacabile discrezione.
  4. Lei sarà responsabile per qualsiasi danno in cui incorreremo a seguito di una Sua violazione dei presenti Termini e Condizioni o di qualsiasi Sua violazione delle Sue dichiarazioni e garanzie: Lei accetta di manlevare e tenere indenne mesemodena.it, i Suoi affiliati ed i loro rispettivi membri, amministratori, dirigenti, manager, dipendenti, azionisti, agenti e licenzianti da e contro tutte le perdite, le spese i danni e i costi, comprese le ragionevoli spese legali, risultanti da qualsiasi violazione da parte Sua dei presenti Termini e Condizioni o da qualsiasi violazione delle Sue dichiarazioni e garanzie ivi contenute. Nel limite massimo consentito dalla legge applicabile, ci riserviamo il diritto di condurre la difesa esclusiva da qualsiasi azione in relazione alla quale abbiamo un diritto a ottenere un indennizzo ai sensi del precedente Articolo 5. In tale caso, Lei dovrà garantirci la Sua collaborazione nei termini ragionevoli da noi richiesti.
  5. L’utilizzo del nostro sito da parte Sua è soggetto a determinate condizioni: il nostro sito è disponibile “così com’è”. non garantiamo che il nostro servizio non sarà interrotto o privo di errori. Ci potranno essere ritardi, omissioni, interruzioni e inaccuratezze nelle notizie, informazioni o altri materiali disponibili attraverso il sito. Non forniamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelle di commerciabilità e idoneità per un particolare scopo, relativamente al nostro sito o a qualsiasi informazione o bene disponibile, pubblicizzato o venduto attraverso il nostro sito. Non garantiamo né confermiamo l’accuratezza, completezza, puntualità o affidabilità di qualsiasi consiglio, opinione, dichiarazione o altri materiali o database mostrati, caricati o distribuiti sul presente sito o disponibili attraverso link sul nostro sito. Ci riserviamo il diritto di correggere qualsiasi errore od omissione sul nostro sito. Benché intendiamo intraprendere azioni ragionevoli per prevenire l’introduzione di virus, worm, “cavalli di troia” o altri materiali distruttivi sul nostro sito, non garantiamo che il nostro sito o i materiali che possono essere scaricati da esso non contengano tali elementi malevoli. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non siamo responsabili per alcun danno attribuibile a tali elementi.

Facendo affidamento sul nostro sito e su qualsiasi materiale disponibile su di esso, lei si assume ogni possibile rischio.

Il nostro sito può contenere diverse combinazioni di testi, immagini, produzioni audio-video, opinioni, dichiarazioni, fatti, articoli, dati di mercato, valori azionari o altre informazioni create da noi o da terzi. Dato il numero di fonti da cui sono ottenuti i contenuti presenti sul nostro sito e i pericoli inerenti alla distribuzione elettronica ci possono essere ritardi, omissioni o inaccuratezze relativamente a tali contenuti. di conseguenza, tali contenuti, compresi i dati di mercato, sono da considerarsi come meramente indicativi e non si deve fare loro affidamento per qualsiasi fine. Tali contenuti non sono da intendersi come consigli relativamente a tasse o investimenti e non promuovono l’acquisto di azioni o investimenti. Le informazioni create da terzi cui lei può accedere tramite il nostro sito o tramite link non sono fatte proprie o avallate da noi e rimangono responsabilità di tali terzi.

  1. Non siamo responsabili per i siti internet cui si accede tramite link: non siamo responsabili per la disponibilità o per i contenuti di altri servizi che possono essere collegati al nostro sito. Dal momento che non abbiamo alcun controllo su tali servizi, Lei riconosce ed accetta che non siamo responsabili per la disponibilità di tali contenuti esterni e che non avalliamo, né siamo responsabili per contenuti, accuratezza, qualità, pubblicità, prodotti o altri materiali presenti su tali servizi o disponibili presso essi. Lei riconosce ed accetta, inoltre, che, nella massima misura consentita dalla legge applicabile, non siamo responsabili, direttamente o indirettamente, per alcun danno o perdita causata o presumibilmente causata da o in relazione all’utilizzo o all’affidabilità di qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile su o attraverso tali servizi.
  2. Possiamo essere legalmente obbligati a divulgare determinate informazioni: Lei conviene che nel caso in cui dovessimo ricevere una richiesta da parte della magistratura o di una pubblica autorità, siamo tenuti a rispondere senza il Suo consenso o senza darLe notifica preventivamente e potremmo rivelare il Suo indirizzo IP, username, password, nome, luogo dell’IP o altre informazioni in risposta a tale richiesta.
  3. La nostra responsabilità verso di Lei è limitata: nella massima misura consentita dalla legge applicabile, mesemodena.it e i Suoi affiliati e i loro rispettivi membri, amministratori, dirigenti, manager, dipendenti, azionisti, agenti e licenzianti non sono responsabili per danni diretti o indiretti di alcun tipo, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, mancati introiti o profitti, perdita di affari o di dati, in alcun modo relativo al presente sito o per qualsiasi azione giudiziaria, perdita o danno dovuto a errori, omissioni, interruzioni o altre inesattezze nel nostro sito (comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, violazioni di qualsiasi garanzia o di altre disposizioni dei presenti Termini e Condizioni). Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, qualsiasi azione giudiziaria contro di noi sarà limitata all’importo che Lei ha eventualmente pagato per l’utilizzo del nostro sito.
  4. Qualsiasi controversia tra di noi sarà regolata ai sensi della legge italiana: i presenti Termini e Condizioni saranno governati e interpretati in accordo con le leggi italiane, con espressa esclusione delle norme sul conflitto di legge. I sottotitoli di ogni Articolo dei presenti Termini e Condizioni sono da intendersi solo a titolo di riferimento e non devono guidare l’interpretazione dei Termini e Condizioni. Fermo restando quanto previsto in materia di competenza dalle norme imperative della legge applicabile, nel caso in cui insorga qualsiasi controversia in relazione ai presenti Termini e Condizioni, il Tribunale di Milano avrà competenza esclusiva.

Fermo restando quanto stabilito dall’Articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni, ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile italiano, Edicta scrl avrà il diritto di risolvere i presenti Termini e Condizioni, inviandoLe una comunicazione scritta, nel caso di (i) una Sua violazione di qualsiasi legge applicabile o (ii) una Sua violazione degli Articoli 4(a) e 4(c) dei presenti Termini e Condizioni.

Lei ha il diritto di recedere dai presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento, inviandoci una comunicazione scritta via posta raccomandata con ricevuta di ritorno con almeno 10 giorni di preavviso. In tale caso, il Suo account verrà chiuso.

Copyright © 2017, mesemodena.it, testata giornalistica on line di proprietà di Edicta scrl

 

Mobile Sliding Menu