In libreria dal 7 ottobre il romanzo Il presidente di Luna Nera del giornalista Claudio Visani

In Incontri

ROMA, 2037. La notte in cui sono nato c’era la luna nera. Mia madre che credeva negli astri si spaventò. Quel segno era carico di oscuri presagi”.

Comincia così il romanzo “Il presidente di Luna Nera”, il primo romanzo del giornalista romagnolo Claudio Visani in libreria dal 7 ottobre per Pendragon e disponibile negli store online anche in formato ebook.  Come ci spiega l’autore: “ E’ un romanzo fantapolitico, ma non troppo “fanta”. Una vicenda di vita, amori e politica che si svolge di qui ai prossimi trent’anni”.  Protagonista della vicenda è Mauro Dall’Osso un ragazzo romagnolo con poca voglia di studiare e lavorare e con una passione sfrenata per le donne che, per cercare notorietà e successo, si butta in politica.

“Nella mediocrità in cui ristagna la politica, grazie alla sua abilità nell’uso del web e alla sua spregiudicatezza – racconta Visani –  Mauro riesce a emergere e sfondare. Tra scontri di potere e disastri affettivi diventa la stella più brillante del firmamento politico. Quando arriva in cima, da presidente comincia a prendere coscienza di sé e si rende conto di essere solo un burattino nelle mani del potere oscuro che tutto domina: economia, finanza, relazioni internazionali, pace, guerra, l’azione politica e dei governi. Complice un’amica di infanzia, un nuovo amore e l’influenza di un noto personaggio che immagina un mondo diverso, si ravvede, prova a rompere i vecchi schemi e cerca di cambiare radicalmente il Paese. Una vicenda che come dicevo, si dipana dai giorni nostri al 2050, passando per il default dell’Italia e per la terza guerra mondiale. Un romanzo di grande attualità politica che immagina un futuro inquietante ma molto verosimile”.

Il libro verrà presentato venerdì 22 ottobre alle 18 alla Libreria Coop Ambasciatori di Bologna, dove l’autore dialogherà con il giornalista Luca Bottura e anora sabato 23 ottobre alla Bottega Bertaccini di Faenza e domenica 24 alla Casa del Popolo di Brisighella.

Mobile Sliding Menu