Il 30 giugno proseguono gli appuntamenti di Note di Stelle in Piazza XX Settembre

In Incontri

Prosegue la rassegna Note di stelle il ricco programma di iniziative che si tiene in Piazza XX Settembre alle ore 21,30 curato da Modenamoremio, società di promozione del Centro Storico di Modena

All’alba…vinceremo”, è un evento benefico che si terrà giovedì 25 Giugno dalle 21.30, finalizzato alla raccolta fondi per il reparto di Malattie Infettive del Policlinico di Modena, centro nevralgico della lotta al Covid-19. Durante la serata sarà messa all’asta l’opera “In&Out” del pittore modenese Rossano Ferrari, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Policlinico di Modena. L’asta sarà accompagnata dalle note della pianista modenese Federica Cipolli che regalerà ai presenti un concerto con brani di Beethoven, Schumann, Puccini e Mascagni. La presentazione sarà a cura del sociologo e storico dell’arte Sergio Bevilacqua e, per l’occasione, il battitore d’asta sarà Riccardo Benini.

Martedì 30 Giugno il pubblico di Piazza XX Settembre avrà l’occasione di ascoltare dal vivo la voce rivelazione di TheVoice 2016 Jennifer Vargas che, accompagnata da Davide Lavia alle tastiere e Lele Veronesi alla batteria, presenterà “Woman in Soul”, un viaggio attraverso le voci più rappresentative, potenti ed emozionanti della musica Soul, Black, RnB e Pop.

Venerdì 3 Luglio dalle 18.30, Piazza XX Settembre avrà l’onore di ospitare  il Vescovo di Modena Don Erio Castellucci che, intervistato dal giornalista Paolo Seghedoni, presenterà il suo libro “La tela sfregiata”.

Concluderemo la rassegna martedì 7 Luglio con “Hotel Emilia” che ci farà rivivere i più grandi successi, ma anche i brani più raffinati di Lucio Dalla, Francesco Guccini, Vasco Rossi, Modena City Ramblers e tanti altri artisti, interpretati da Marco Dieci voce, Alex Lunati voce e pianoforte e Frank Coppola batteria e percussioni, musicisti che anche in prima persona hanno vissuto la nascita di questa fortunata stagione musicale.

Le sedie a disposizione per il pubblico saranno ad accesso libero e gratuito con capienza limitata e non è necessaria la prenotazione.

 

Mobile Sliding Menu