Dal 29 giugno sul canale Youtube di Emilia Romagna Teatro vanno in onda gli incontri del progetto “In prospettiva. Dialoghi sul teatro”

In Teatro

I29 giugno prende avvio il progetto In prospettiva. Dialoghi sul teatro nato dalla collaborazione tra Emilia Romagna Teatro Fondazione e il Dipartimento delle Arti-La Soffitta dell’Università di Bologna, con la curatela di Gerardo GucciniClaudio Longhi e Rossella Mazzaglia: una serie di incontri che danno voce ad artisti, studiosi, operatori del mondo dello spettacolo dal vivo per interrogarsi sul ruolo delle arti performative in un periodo di così grandi cambiamenti.

L’iniziativa si articola in specifici cicli tematici. I protagonisti del primo ciclo, dedicato alla relazione Corpo-Mondo, sono: il collettivo belga FC Bergman (in dialogo con la regista Lisa Ferlazzo Natoli); la coreografa Cristina Kristal Rizzo (con il critico e ricercatore Fabio Acca); l’attrice, regista e drammaturga Chiara Guidi (con i docenti Gerardo Guccini ed Enrico Pitozzi); il regista scozzese Matthew Lenton (con il Dramaturg Sergio Lo Gatto); il coreografo Virgilio Sieni (con il critico e ricercatore Lorenzo Donati e con la docente Rossella Mazzaglia).

Gli appuntamenti, con sottotitoli in italiano per quelli in lingua, saranno trasmessi a cadenza settimanale il lunedì alle ore 21.00 sui canali Facebook di ERT e del DAMSLab-La Soffitta e successivamente archiviati e accessibili sulla piattaforma Youtube di ERT e sul sito del Dipartimento delle Arti.

Ert youtube

 

 

Mobile Sliding Menu