Il film “Moby Dick o il Teatro dei Venti” di Raffaele Manco sarà visibile on-line fino a lunedì 27 aprile

In Teatro

Il film “Moby Dick o il Teatro dei Venti” di Raffaele Manco sarà visibile on-line sul sito e sulla pagina Facebook della compagnia fino a lunedì 27 aprile. In questo lungo periodo di chiusura il Teatro dei Venti vuole continuare a stare vicino al proprio pubblico in attesa di tornare nelle piazze. Il documentario ripercorre le tappe della produzione dello spettacolo Moby Dick, ma è al tempo stesso un racconto sui sogni, le ossessioni, le difficoltà connesse alla creazione artistica, e sul coinvolgimento di un’intera comunità.

COME VEDERE IL FILM

Il documentario sarà disponibile in streaming al seguente link: https://vimeo.com/351576263

Visibile anche sul sito www.teatrodeiventi.it e sulla pagina Facebook della compagnia.

Nel 2015 la compagnia teatrale modenese decide di portare in scena uno dei più grandi romanzi della storia della letteratura. Moby Dick di Herman Melville. Lo spettacolo da subito manifesta tutta la sua complessità e nei tre anni a seguire mette a repentaglio il futuro stesso della compagnia. Una macchina teatrale di otto tonnellate e tredici metri di altezza che si sposta all’interno di una piazza con cento persone tra attori e figuranti.
È la storia del Teatro dei Venti e della gestazione di un’opera mostruosa, di destini che si incrociano, di tempeste che si abbattono sulle speranze di donne e uomini. Ma è anche un po’ la storia di tutti noi, dei nostri sogni e delle nostre ossessioni. Di avere una ragione per vivere o morire.

Regia: Raffaele Manco; cast: Compagnia Teatro dei Venti; fotografia, riprese e montaggio: Raffaele Manco; musica: Domenico Pizzullo, Antonio Scofano; suono: Giovanni Corona; illustrazioni: Matias Hermo. Produzione: Raffaele Manco, Teatro dei Venti. (IT. Durata 80 minuti)

 

 

Mobile Sliding Menu