Il 20 dicembre chiude la stagione 2019 dello Smallet la bravura e l’energia dei ragazzi della Junior Jazz Band

In Musica

Venerdì 20 allo Smallet Jazz Club (via dell’Abate 66) è di scena La Junior Jazz Band un’orchestra jazz formata dai giovanissimi musicisti della scuola di musica G. Bononcini di Vignola (Modena). L’ Associazione Amici del Jazz di Modena chiude il 2019 con  un concerto di giovani ribadendo il proprio impegno per la promozione della musica afroamericana.  La Junior Jazz Band,  lodice il nome è un’orchestra giovanile, un laboratorio, un gruppo di musicisti che mettono le loro capacità al servizio della musica. Il gruppo nasce originariamente come progetto di musica d’insieme per soli sax all’interno della scuola, da un’idea del sassofonista Marco Ferri;  è composto da 13 fiati (trombe e sax), batteria, basso elettrico, pianoforte e voce e, nonostante la giovanissima età dei suoi componenti (da 15 a 22 anni), si è già esibito in numerose rassegne sia nel territorio modenese che fuori dai confini con una scatenante energia che trascina il pubblico in ogni performance. L’attuale direttore è il Maestro Cristiano Arcelli.

Le esecuzioni della Junior Jazz Band risultano particolarmente curate in tutti gli aspetti del suonare insieme e dell’ improvvisazione jazzistica; tutti gli arrangiamenti sono stati scritti appositamente per questo organico, dal   dall’attuale direttore Cristiano Arcelli. Il repertorio spazia dallo swing, al funky, alla bossa nova per giungere anche al progetto originale di stampo interculturale.

Nonostante la giovane età dei componenti, tutti iscritti presso licei musicali o conservatori, la resa del concerto è paragonabile a quella di un gruppo di professionisti. Energia, gioia nel suonare e grande carica sono le caratteristiche più in nota di questa formazione capace di emozionare e divertire ogni tipologia di pubblico. Nel Programma “Swingin ‘Time” si eseguiranno brani del grande repertorio del jazz, musica dinamica, ritmica e piena di gioiosa dinamicità.”

CONCERTO A PAGAMENTO  ingresso unico € 10,00

POSTI DISPONIBILI 80 MASSIMO

Smallet Jazz Club /Abate Road 66 via Dell’Abate 66

PER INFO E PRENOTAZIONI CONCERTO
amicideljazzdimodena@gmail.com
whats up 345 7902481

Mobile Sliding Menu