Dal 21 al 23 settembre torna il “Funky Fresh” festival di arte urbana tra danza, musica, teatro e videoproiezioni

In Teatro

Si svolge fino al 23 Settembre a Modena il “Funky Fresh”, un festival di arte urbana ormai giunto alla sua settima edizione organizzato dal Centro La Fenice e patrocinato dal comune di Modena. Quest’anno la manifestazione si arricchisce della sezione “Interdipendenze”; supportata dal Ministero dei beni e delle attività culturale e del turismo e da SIAE nell’ambito dell’ iniziativa “Periferie urbane” afferente al programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (edizione 2017)”. Il bando è stato creato per valorizzare attività in zone da riqualificare e l’RNord e promuovere le compagnie emergenti under 35.

Sabato 22 Settembre, sempre nell’ambito di “Interdipendenze”, le sale del Centro La Fenice ospiteranno diversi laboratori gratuiti: dalle ore 15:00 si svolgerà il workshop “ Lo spazio calpestabile” con la ballerina Roberta Ferrara ; dalle ore 17:00 invece si terrà il workshop di danza contemporanea con musica dal vivo a cura del ballerino Mirko Paparusso e del museo “Quale percussione?”.

Sempre sabato 22 Settembre, per gli amanti dell’hip hop e della breakdance, le palestre Ferraris in via divisione Acqui 156, ospiteranno ballerini da tutto il mondo e di tutte l’età che si sfideranno in queste due discipline a colpi di passi di danza (biglietti prenotabili presso il Centro la Fenice).

Domenica 23 sempre presso il Centro La Fenice si terranno lezioni di popping, locking, hip hop e breakdance con ospiti internazionali (info e costi sul sito), mentre a partire dalle 15:30 presso il parco XXII Aprile si terrà “Stay Fresh, Fai Sport!”: un pomeriggio dedicato alla pratica sportiva che darà la possibilità di provare gratuitamente diverse attività quali basket, parkour, danza afro, pilates, groupsparring, capoeira, ecc. La sezione “Interdipendenze”, invece, ritorna a concludere il festival proponendo esibizioni di danza con ingresso libero. Presso il primo piano dell’ R-Nord a partire dalle 18:00 si terrà la performance “Leg_ami” con i ballerini Mirko Paparusso e Nikola Stasi e a seguire la rassegna per compagnie emergenti under 35 “Intrinsic Connection” in cui si esibiranno alcuni solisti e gruppi selezionati a seguito di un bando nazionale.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet www.funkyfresh.it o www.interdipendenze.it oppure telefonare al numero 059451678

Lust asd – Centro la Fenice – via Canaletto sud 17 – Modena – cf 94141660368 – P.iva 03278320365

tel.3935265338 – centro.lafenice@gmail.com – www.centro.lafenice@gmail.com

Mobile Sliding Menu