Al Millybar appuntamento il 1 settembre con il Modena Blues Festival #5 e il recupero del concerto di Fabrizio Poggi&Chicken Mambo

In Musica

Ultimo appuntamento per il Modena Blues Festival il 1° settembre con il recupero del concerto di Fabrizio Poggi&Chicken Mambo rinviato a giugno per pioggia, la rassegna musicale che vede il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena, il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Hera e Conad Giardino, ideato e coordinato da Emilio Teglio con la direzione artistica di Francesco Coppola.

Alle 21,30  un evento musicale molto importante e molto atteso che chiude FESTIVAL #5 ovvero il concerto di FABRIZIO POGGI & CHICKEN MAMBO. Il live era stato rinviato l’8 giugno scorso per pioggia. Fabrizio Poggi è armonicista, cantante e scrittore. Candidato ai Grammy Awards 2018 come best traditional blues album, vincitore di numerosi premi internazionali, è sicuramente il bluesman italiano più conosciuto in America. 22 album all’attivo e decine di tour in Europa e negli Stati Uniti. . Ha suonato e inciso con i grandi del blues, del rock e della canzone d’autore tra cui i Blind Boys of Alabama, Charlie Musselwhite, Little Feat, Ronnie Earl, Kim Wilson, Marcia Ball, John Hammond, Sonny Landreth, Garth Hudson of THE BAND and Bob Dylan, Guy Davis, Eric Bibb, Ruthie Foster, Otis Taylor, Mike Zito, Bob Margolin, Flaco Jiménez, David Bromberg, Zachary Richard, Jerry Jeff Walker, Bob Brozman, Eric Andersen, Richard Thompson, Tom Russell, Jimmy LaFave, The Original Blues Brothers Band, Steve Cropper. Con Guy Davis ha inciso “Juba Dance” che è stato per ben otto settimane al PRIMO posto della classifica dei dischi blues più trasmessi dalle radio americane e nominato ai Blues Music Award come miglior disco acustico dell’anno; e il nuovissimo “Sonny & Brownie’s Last Train”, appassionato tributo alle leggende del blues Sonny Terry & Brownie McGhee che sta ricevendo entusiastici consensi e una permanenza stabile nei primi posti delle classifiche USA. Si è esibito con grande successo alla Carnegie Hall di New York con Guy Davis, Eric Burdon e Buddy Guy. Ha suonato sulla Legendary Blues Cruise con Guy Davis, Taj Mahal, Irma Thomas e tanti altri grandi artisti.

Lo accompagnano i Chicken Mambo, sua band storica attiva dal 1991

Un bilancio molto positivo sia di pubblico che di critica per questa 5° edizione che ha visto un ricco programma di nove concerti di grande qualità e oltre trenta eventi collaterali, tra i quali particolarmente seguiti Filo Blues (i viaggi musicali sui filobus urbani) e le Lectio Magistralis di Stefano Picca Piccagliani. Molto bene anche la parte legata al rapporto tra musica e immagine con una buona partecipazione alle mostre fotografiche, agli workshop di fotografia di scena (circa trenta iscritti), e soprattutto Venerdì si parte alle ore 20 con la premiazione dei vincitori della seconda edizione del Photocontest.

 

 

Ingresso consigliato al parco: Strada San Faustino

Mobile Sliding Menu