Fino al Primo maggio la 79esima edizione della Fiera di Modena

In Eventi

Due fine settimana lunghi, per la 79esima edizione della Fiera di Modena, organizzata da ModenaFiere Srl con il patrocinio del Comune di Modena, partner BPER Banca e Conad. Il primo dal 22 al 25 aprile e il secondo da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio. Un evento che rappresenta un perfetto connubio tra divertimento, shopping e gusto e  che non mancherà di coinvolgere adulti e bambini.

Quattro le sezioni espositive tradizionali: Casa Interni con lo spazio Artigiana Design, Casa Esterni, Enogastronomia e Mercato. 33.000 i metri quadrati che trecento espositori, provenienti da tredici diverse Regioni italiane, andranno ad animare e colorare. I visitatori – l’ingresso è gratuito per tutta la durata dell’evento  – potranno immergersi in spazi in cui tradizione e nuove proposte convivono tra piacevoli e imprevedibili contrasti e dove si potranno trovare tante novità nel campo dell’arredamento per la casa, complementi e tessuti, serramenti e finiture, illuminazione, tecnologie e energie alternative, oggetti di Design realizzati dai migliori artigiani del nostro territorio, abbigliamento e accessori, scarpe, cinture e borse, oggettistica da regalo, proposte per il benessere e la cura della persona, oltre ad arredamenti per gli esterni, terrazze e case di campagna, automobili e macchine per l’edilizia. Infine, immancabili e ricercatissime, prelibatezze da mangiare e da bere.

La 79esima Fiera di Modena punta i riflettori sul cibo e sulla cucina, tra i principali interessi di milioni di italiani che seguono trasmissioni e leggono libri sull’argomento. E lo fa con l’aiuto dell’AED ABTM, Associazione Esperti Degustatori Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, che nell’Area Enogastronomia propone laboratori e degustazioni di prodotti tipici con abbinamenti insoliti e gustosi, e showcooking con noti chef locali. A cura dell’Associazione anche le premiazioni del 12esimo “Palio della Ghirlandina”, ovvero la gara di qualità tra Aceti Balsamici Tradizionali di Modena della tradizione familiare.

Ma ancora tantissime sono le iniziative in corso che potete trovare sul sito: Fiera di Modena

 

 

Mobile Sliding Menu