Prosegue la”Get Online Week 2017″ con incontri l’8 e il 13 maggio

In Cultura digitale

Edizione 2017 per la Get Online Week inclusione digitale, volontariato e servizi digitali a Modena, la campagna europea organizzata da Telecentre Europe, un’organizzazione non profit che crede nelle potenzialità delle ICT, Information and Communications Technology, ovvero le tecnologie dell’informazione e della comunicazione, per battere la povertà e l’esclusione sociale e che lavora per insegnare alle persone competenze digitali che le aiutino a migliorare la propria vita.
In tutta Europa, ogni anno si tengono iniziative di promozione delle competenze digitali di vario genere presso le scuole, biblioteche, università e altri luoghi pubblici.

Il Comune di Modena aderisce alla campagna internazionale con iniziative rivolte ad adulti e ragazzi e ragazze.

aprile 2017

Digital generation gap

Corso per donne migranti a Windsor Park in collaborazione con Officina Progetto Windsor: Info e iscrizioni: 059 345737 – officinawp@gmail.com

lunedì 8 maggio, ore 10

Aula magna IIS Corni, Viale Leonardo da Vinci, 300

I lavori digitali la parola ai nuovi professionisti

a cura di Giovanni Arata

 

giovedì 13 maggio, ore 16

Biblioteca Delfini, corso Canalgrande 103 Modena

E-book questi sconosciuti

a cura di Chiara Alboni,

 

 

Internet: più facile in biblioteca!

Il programma di inclusione digitale del Comune di Modena propone la presenza di ‘facilitatori digitali’ nelle biblioteche modenesi. Chi è interessato a questa forma di volontariato informatico e desidera partecipare gratuitamente al corso di formazione può comunicare la propria disponibilità in una delle biblioteche comunali o via mail a biblioteche@comune.modena.it.

Mobile Sliding Menu