Il 18 ottobre a Buk Festival Alessia Natillo presenta il suo libro “Coltivo Ortiche”

In Incontri

Il nuovo volume della poetessa Alessia Natillo, il suo quarto, dal titolo “Coltivo Ortiche” A.Car Edizione viene presentato il 18 ottobre all’interno della programmazione di Buk Festival 2020 diretta da Francesco Zarzana. Un’altra bella soddisfazione per Alessia Natillo, dopo il primo posto nella sezione letteratura al Martelive di Roma e la presenza in vari festival. Il nuovo libro nasce da estratti dove letteratura e vita sembrano cercare altre istanze per dare spazio a uno sguardo smarcato da pietismi troppo facili.
Lei stessa pensa, infatti, che la poesia oggi debba chiedere pensiero a chi è capace di leggere in controluce un mondo che reca tracce e discorsi di una libertà difficile nella capacità di rinnovarsi. Ci si confronta a tutto campo con vita, attualità, temi privati e humus sociale chiamando i lettori all’uso delle proprie facoltà critiche e ad uno sguardo capace di distanza da se stessi giocando ad aprire squarci nel reale in un modo che è di tutti. Ogni testo, fortemente psicologizzato, ricicla infatti costantemente l’io in un’ottica prettamente individuale; far vivere le sue poesie e darle un’autonomia. E’ in questa zona quasi subliminale di luce in cui lei si osserva intuendone l’urgente tentativo di vitalità.

Appuntamento con Coltivo Ortiche e Alessia Natillo domenica 18 ottobre alle ore 18.30  al Laboratorio Aperto via Buon Pastore 43 dove l’autrice si racconterà dialogando con il giornalista Gianluigi Lanza.Ingresso libero.

E’ richiesta la prenotazione sul sito www.bukfestival.it

Mobile Sliding Menu