“A ricordare e a rivedere le stelle”. Il 21 marzo diretta youtube in occasione della Giornata Nazionale della Memoria delle vittime di Mafia

In Incontri

Legalità, giovani, imprese. Questi i cardini dell’incontro online organizzato da Italia del futuro in occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Si svolgerà il 21 Marzo alle ore 21 in diretta su youtube e Facebook, sul solco della proposta nazionale dell’Associazione “Libera”, operante nella lotta alle mafie.

“A ricordare e a rivedere le stelle” è il nome dell’iniziativa” che avrà come ospiti Unilibera modena e il professore del Liceo sassuolese “Formiggini” Carmelo Frattura, da tempo impegnato nel ricordo delle vittime di mafia e nella promulgazione della legalità con giovani e studenti. Un incontro che toccherà diversi temi, partendo dal rapporto tra giovani e legalità per poi approfondire la relazione tra territorio modenese ed infiltrazione mafiose, con particolare attenzione al mondo delle imprese.

«Avremo l’opportunità – dichiara il leader del movimento Davide Nostrini- di realizzare questo progetto con persone ed associazioni che si sono occupate sempre di questo delicato tema. Ho conosciuto personalmente Don Luigi Ciotti, una persona che mi ha ispirato nel costruire ed organizzare eventi volti alla lotta alle mafie». Riparte così da uno dei suoi valori fondanti “Italia del futuro”. Fu infatti proprio la legalità ad ispirare la prima iniziativa del movimento, con il progetto datato 23 Maggio 2018 in Piazza Libertà a Maranello, in ricordo della strage di Capaci che vide coinvolto il magistrato Falcone.

Mobile Sliding Menu