Il Dpcm del 24 ottobre sospende le repliche di “La mia infinita fine del mondo” la produzione Ert con gli attori della compagnia stabile e la regia di Lino Guanciale in corso allo Storchi

In Teatro

In applicazione di quanto disposto dal DPCM del 24 ottobre 2020, Emilia Romagna Teatro si trova costretta a sospendere le attività di spettacolo dal vivo fino al 24 novembre. Nei prossimi giorni verranno comunicate nel dettaglio le modalità di annullo e rimborso dei biglietti.

“In questa circostanza – comunicano da Ert –  ci associamo al diffuso sentimento di preoccupazione, da molte parti espresso, sul futuro sempre più precario che si sta prospettando per il mondo della cultura tutta, e segnatamente del teatro nelle sue diverse articolazioni, convinti che proprio la cultura e il teatro siano utili al Paese e che, dunque, una loro crisi arrechi un grave danno in prima battuta – ovviamente – alle lavoratrici e ai lavoratori di questo settore ma, in generale, all’intera Nazione”

Martedì 20 ottobre debutta in prima assoluta al Teatro Storchi  La mia infinita fine del mondo, una produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione con la regia di Lino Guanciale. A partire dalla drammaturgia di Gabriel Calderón, enfant prodige del teatro uruguaiano, tradotta in italiano da Teresa Vila, Guanciale dirige sei attori della Compagnia permanente di ERT: Michele Lisi, Paolo Minnielli, Maria Vittoria Scarlattei, Cristiana Tramparulo, Jacopo Trebbi, Giulia Trivero.

Lo spettacolo rimane in scena al Teatro Storchi fino a domenica 1 novembre, per poi proseguire al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola dal 3 al 6. La replica del 1 novembre a Modena aderisce a “Teatro No Limits”, il progetto realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì che porta l’audiodescrizione a teatro e consente alle persone con disabilità visiva di assistere e poter apprezzare a pieno gli spettacoli.

Artista di casa in ERT Fondazione, Premio Ubu 2018 come miglior attore e Premio ANCT 2018 per la sua interpretazione ne La classe operaia va in paradiso diretto da Claudio Longhi, Lino Guanciale approda alla sua seconda regia, dopo Nozze di Elias Canetti che ha debuttato al Teatro delle Passioni a dicembre 2019. Guanciale lavora ora sulla drammaturgia di Gabriel Calderòn, drammaturgo, attore e regista uruguaiano molto vicino a Emilia Romagna Teatro Fondazione, per cui ha diretto a fine settembre assieme a Sergio Blanco la lettura scenica Manifesto / Manifesti, preludio di una nuova produzione in programma per la primavera 2021.

La mia infinita fine del mondo restituisce un tableau di possibilità di relazione con la nevrosi della fine, ponendo l’accento non più soltanto sulla disperazione che il crollo di un mondo porta inevitabilmente con sé, ma sulle possibilità che si aprono ogni volta che la Storia torna a insegnarci che nulla dura per sempre. In scena si passano in rassegna alcune delle transitorie apocalissi attraversate dal pianeta e dall’umanità fin dalla preistoria, fra eruzioni vulcaniche ed ere glaciali, diluvi universali e crisi economiche d’epoca preindustriale, intrecciate al vissuto di precarietà personale di un piccolo manipolo di giovani protagonisti.

Repliche

Dal 20 al 23/10/2020, h 21:00

24/10/2020 h 20:00

25/10/2020 h 16:00

Dal 27 al 29/10/2020 h 21:00

01/11/2020 h 21:00

 

 

La mia infinita fine del mondo

drammaturgia Gabriel Calderón

regia Lino Guanciale

con Michele Lisi, Paolo Minnielli, Maria Vittoria Scarlattei, Cristiana Tramparulo, Jacopo Trebbi, Giulia Trivero


Informazioni e prenotazioni Teatro Storchi:

Prezzi dei biglietti € 15 / 12

Biglietteria Teatro Storchi – Largo Garibaldi 15, Modena

Orari apertura al pubblico: martedì, venerdì e sabato ore 10.00 – 13.00 e dalle 16.30 -19 – mercoledì e giovedì ore 10.00 -14.00

biglietteria@emiliaromagnateatro.com | modena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Biglietteria telefonica – tel. 059 2136021

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

Mobile Sliding Menu