In Tenda il 21 il giornalista Tiziano Soresina presenta “I Mille Giorni di Aemilia”, il 22 musica dal vivo con Platò, Le zampe di Zoe e Jay Marchini e il 23 Urban Call

In Incontri

Una settimana piena di appuntamenti fra arte, musica, danza e letteratura per la Tenda, struttura che fa capo all’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena.

Spazio alla letteratura Venerdì 21 Febbraio con un nuovo appuntamento di Dialogo con l’Autore curato da Associazione Culturale L’Asino che vola, questa volta in collaborazione con con Ubik Modena e Agende Rosse. Protagonista della serata sarà Tiziano Soresina, giornalista per Gazzetta di Reggio, con il suo volume “I Mille Giorni di Aemilia” (Alberti editore) in cui lo scrittore, che ha seguito passo dopo passo l’evolversi del maxiprocesso Aemilia, ricostruisce minuziosamente e con passione di cronista la presenza mafiosa nella regione “modello” d’Italia, illustrando anche la ragnatela ’ndranghetista poi propagatasi dalle terre del Po. Interverranno durante la serata anche Giovanni Tizian (Giornalista de L’Espresso) e Alberto Setti (Giornalista della Gazzetta di Modena).

Sabato 22 Febbraio alle ore 21 è invece il momento della musica rock, con un concerto che vedrà salire sul palco artisti alla prima apparizione in viale Monte Kosica e vecchie conoscenze della scena musicale modenese: Martina Platone, in arte PLATÓ, napoletana di origine e bolognese di adozione, Le Zampe di Zoe (duo formato dai modenesi Edoardo Baschieri e Elisa Debbi), e Jay Marchini, ex frontman Stone Lizards e Your Own Decline al debutto con il primo album solista “Distanze”.

Chiude il programma settimanale, Domenica 23 Febbraio alle ore 16, un nuovo incontro dedicato alla cultura hip hop della serie “Urban Call”, a cura di Associazione Ore d’aria con ModenaDanza e BlakSoulz dancecrew.

Tutti gli eventi, se non specificato diversamente, sono ad ingresso libero e gratuito. Il programma completo è consultabile sul sito www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.

 

 

www.comune.modena.it/latenda

www.facebook.com/latenda

latenda@comune.modena.it

tel. 059 2034810

fax 059 314377

 

 

 

 

 

Mobile Sliding Menu