“Ecologia del femminile. La donna, gli ormoni, la terra”. Mercoledì 27 aperitivo conferenza dei Verdi di Modena con il ginecologo Lillo Cerami

In Incontri

Esiste una Ecologia del femminile? Le politiche che devastano il pianeta sono intrecciate con l’idea patriarcale secondo cui gli esseri umani sono disconnessi dalla terra e dal loro stesso corpo. Ma questo non è  vero per le donne. Già dagli anni ’70 del secolo scorso si parla infatti della possibilità per le donne di realizzare una vera e propria rivoluzione ecologica.

Mercoledì 27 novembre alle ore 18.30 presso la Libreria La scienza dei Magi  toccherà questi e altri temi il ginecologo Lillo Cerami nel corso dell’Aperitivo Conferenza dal titolo Ecologia del femminile. La donna, gli ormoni, la terra.

L’appuntamento è organizzato dai Verdi di Modena. Come spiega la consigliera comunale Paola Aime: “Ambiente, cultura e salute, sono i temi che più ci interessano come Verdi. L’occasione del 27 è di bere e mangiare qualcosa insieme, ascoltando il pensiero di Cerami, un’occasione per porre domande e cercare di capire, uscendo dall’incontro con qualcosa di prezioso: un pensiero condiviso”.

27 novembre 2019 ore 18.30

Libreria La scienza dei Magi, viale Storchi 36

Contributo della serata: euro 10

Prenotazioni al 3466439897

Mobile Sliding Menu