Al Cinema Astra in collaborazione con Voice Off il 18 dicembre è in programma Still Recording un film di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub

In Cinema

Al Cinema Astra, martedì 18 dicembre alle ore 21, in collaborazione con Voice Off Modena, proiezione di Still Recording, un film di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub graffiante lungometraggio capace di raccontare in modo epidermico le strade e i corpi del conflitto siriano.

Il film approda nelle sale italiane dopo aver stupefatto critica e pubblico alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al 25esimo Festival Internacional de Cine de Valdivia

Saeed è un giovane cinefilo che cerca di insegnare ai giovani di Ghouta, in Siria, le regole del cinema, ma la realtà che si trovano ad affrontare è troppo dura per seguire alcuna regola. Il suo amico Milad vive dall’altra parte della barricata, a Damasco, sotto il controllo del regime, dove sta terminando gli studi d’arte. Un giorno, Milad decide di lasciare la capitale e raggiungere Said nella Douma assediata. Qui i due mettono in piedi una stazione radio e uno studio di registrazione. Tengono in mano la videocamera per filmare tutto ciò che li circonda, fino a quando un giorno sarà la videocamera a filmare loro…

I registi:

SaeedAlBatal

Nato il 5 Febbraio 1988 a Tartous, Siria, Saeed Al Batal è un giornalista, fotografo e regista. Ha insegnato fotografia e giornalismo. Ha lavorato in molte radio come cronista. Scrive articoli sulla situazione siriana per agenzie ed istituzioni a livello mondiale. È uno dei fondatori della galleria d’arte online “Sam Lenses” e del progetto “Humans of Syria”.

GhiathAyoub

Nato il 20 Settembre 1989 a Yabrod, Siria, Ghiath Ayoub è un regista e visual artist con esperienza nel campo della produzione video. È cofondatore di alcuni open space in Beirut, come il “Riwaq Beirut” e il “Workshop51”. Ha partecipato a numerose iniziative sociali, tra le quali “Humans of Syria”, presentando le sue opere video e di graphic design su diversi siti web e spazi espositivi internazionali.

Al Cinema Astra, martedì 18 dicembre alle ore 21, in collaborazione con Voice Off Modena,

proiezione di Still Recording, un film di Saeed Al Batal e Ghiath Ayoub graffiante lungometraggio capace di raccontare in modo epidermico le strade e i corpi del conflitto siriano.

Il film approda nelle sale italiane dopo aver stupefatto critica e pubblico alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e al 25esimo Festival Internacional de Cine de Valdivia

TARIFFE: €8,50 INTERO / €6,50 RIDOTO

Non è possibile prenotare.

Per maggiori info: cinema@cinemaraffaello.it

 

Mobile Sliding Menu