AdM: domenica 25 al Teatro “Troisi” di Nonantola concerto dell’Alea Saxophone Quartet

In Musica

Domenica 25 novembre alle 17:00 al Teatro “Troisi” di Nonantola si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio.
Sul palco del “Troisi” salirà l’Alea Saxophone Quartet, ensemble di solida esperienza, ospite presso le più importanti istituzioni musicali europee e protagonista di incisioni discografiche in prima mondiale (con particolare riferimento alla produzione di Arvo Pärt).
Il programma del concerto nonantolano, di raffinata suggestione sonora, rappresenta un viaggio nel minimalismo e post-minimalismo in tutte le loro numerose declinazioni, spaziando da quello “ortodosso” di Michael Nyman e Philip Glass a quello eclettico di Steve Reich, fino a quello mistico di Pärt.
Ingresso libero

Il concerto è realizzato con il contributo finanziario del Comune di Nonantola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Regione Emilia Romagna.
L’Associazione Amici della Musica di Modena opera senza fini di lucro. Sostegno economico proviene dai contributi di Enti Pubblici e Privati e dalle quote di adesione dei Soci. Tutte le informazioni su contenuti artistici, aspetti organizzativi, modalità di sostegno e di adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena sono disponibili all’ingresso della sala.
Per informazioni: tel 3296336877;
www.amicidellamusicamodena.itinfo@amicidellamusicamodena.it

 

Mobile Sliding Menu