A Levizzano appuntamento imperdibile l’11 ottobre con il country di Mary Gauthier e Michele Gazich

In Musica

Giovedì 11 ottobre dalle ore 19, alla Lambruscheria Ca’ Berti di Castelvetro di Modena, occasione unica per ascoltare l’ottima songwriter country Mary Gauthier. Con lei l’immancabile violinista Michele Gazich e la songwriter texana Jaimee Harris, che aprirà il concerto.

Mary Gauthier, negli ultimi 15 anni si è imposta prepotentemente  sulla scena del country alternativo e, più in generale, della musica acustica americana. La sua eccezionale sensibilità creativa e la sua voce calda e precisa la pongono su un livello di eccellenza assoluta e per lei si sono spesi, a buon diritto, paragoni e accostamenti altisonanti. Il New York Daily News incorona Mary erede di Johnny Cash, il Boston Globe la paragona, per la particolare associazione di durezza e vulnerabilità, a Bruce Springsteen.

Dopo il successo dell’album The Foundling (2010), nel 2014 Mary Gauthier firma un altro album meraviglioso, Trouble and Love, un viaggio interiore sospeso tra folk, poesia e anima. Nel 2018 viene dato alle stampe Rifles & Rosary Beads, interamente scritto con un gruppo di veterani di guerra e le loro famiglie. 11 canzoni, struggenti, drammatiche che esplorano le piaghe della vita, i ricordi dei conflitti, l’esperienza sul campo di battaglia e le dolorose appendici umane riportate a casa, l’indifferenza della politica, la paura di fronte alla morte. La produzione è affidata a Neilson Hubbard degli Orphan Brigade che svolge un lavoro straordinario nel rendere ancora più scarne ed essenziali queste canzoni che scavano l’anima. Rifle & Rosary Beads è uno dei dischi più belli di sempre di Mary Gauthier ed è candidato ai Grammy Music Awards e al miglior disco di Americana assoluto dell’anno. Potrete ascoltarlo nell’appuntamento di giovedì 11.

Ingresso libero. Prenotazioni allo 059 741025

Info: Via Spagna, 60, 41014 Levizzano Rangone, Castelvetro di Modena

https://www.bandsintown.com/e/100374281

 

Mobile Sliding Menu