Anche danza e teatro musicale nella nuova stagione ’18/’19 di Emilia Romagna Teatro

In Teatro

Nella nuova Stagione di Emilia Romagna Teatro attenzione particolare viene destinata anche alla danza e alle sue molteplici declinazioni. Prossimanente il Teatro Storchi ospiterà, oltre alla produzione Ert Joie de vivre di Simona Bertozzi, Donka – una lettera a Čechov della Compagnia Finzi Pasca dal 21 al 23 febbraio. Fragili equilibri, immagini, musica dal vivo, acrobazie e danza per rendere omaggio ad Anton Čechov e alla magia delle sue parole. Dal 22 al 23 marzo, sempre al Teatro Storchi, è la volta della Giselle sudafricana della talentuosa coreografa di soli 23 anni Dada Masilo: una riscrittura del classico ottocentesco che, fra personalità, rigore e virtuosismi, non perde mai di vista il riferimento originale. Francesca Pennini e il suo CollettivO CineticO porteranno in scena dall’1 al 3 febbraio al Teatro delle Passioni 10 miniballetti: correnti e bufere, ventilatori e droni, uccelli e grand-jeté diventano allegorie sul legame tra coreografia e danza in un’indagine che rimbalza tra la ripetibilità del gesto e l’improvvisazione, tra la scrittura e l’interpretazione.

Tre gli spettacoli musicali al Teatro Storchi: Spamalot, i cavalieri della tavola molto molto rotonda, un musical tratto dal film Monty Python e il Sacro Graal. Affiancato da un ensemble di musicisti, Elio sarà l’irriverente protagonista dello spettacolo diretto da Claudio Insegno, in scena l’8 e il 9 dicembre.

Un ritorno alle origini per Arturo Brachetti che in SOLO. Il nuovo one man show in scena il 26 e il 27 febbraio, condurrà il pubblico in un viaggio senza luogo e senza tempo nei suoi ricordi e fantasie. Appuntamento il 16 e il 17 marzo con la comicità degli Oblivion che allestiranno il loro ultimo e dissacrante musical La Bibbia riveduta e scorretta.


Informazioni

Teatro Storchi, Largo Garibaldi 15 – Modena
Teatro delle Passioni, Viale Carlo Sigonio 382 – Modena

biglietteria 059 2136021 fax 059 211426

biglietteria@emiliaromagnateatro.com
modena.emiliaromagnateatro.com

Orari biglietteria: martedì ore 10-14 e 16.30-19 – da mercoledì a venerdì ore 10-14 – sabato ore 10-13 e 16.30-19

Biglietteria telefonica – tel. 059 2136021

Vendita online abbonamenti e card: modena.emiliaromagnateatro.com

 

 

 

 

Mobile Sliding Menu