Altrosuono: al Teatro Comunale il 25 e 26 la prima nazionale di “Forgotten songs” di Mike Patton e Uri Caine

In Musica

P rosegue uno degli appuntamenti musicali più interessanti e attesi, l’Altro Suono festival,  lo spazio che la Fondazione Teatro Comunale Pavarotti dedica a concerti che attingono a tradizioni e repertori diversi, assecondando una tendenza ormai assodata nel panorama musicale che ha visto progressivamente dissolversi confini e barriere fra generi musicali.  L’appuntamento, attesissimo è una grande prima assoluta che vede protagonisti due musicisti eccezionali:

Venerdì 25 maggio 2018 – ore 21.00
Sabato 26 maggio 2018 – ore 21.00

MIKE PATTON e URI CAINE
con  Forgotten Songs

PRIMA ASSOLUTA

Mike Patton voce
Uri Caine pianoforte
Musiche di Autori vari, Mike Patton, Uri Caine
Arrangiamenti di Mike Patton, Uri Caine
Progetto commissionato da AngelicA
Una coproduzione di AngelicA
Fondazione Teatro Comunale di Modena – Festival l’Altro Suono
con il sostegno di Regione Emilia-Romagna – Assessorato alla Cultura
Comune di Bologna

Il nuovo progetto dal titolo Forgotten Songs è presentato in prima assoluta insieme ad AngelicA festival di Bologna, con il quale l’Altro Suono celebra quest’anno i 15 anni di collaborazione. Protagonista Mike Patton, personalità di fama internazionale nel mondo della musica rock alternativa, che proporrà un programma di canzoni inedite per voce e pianoforte insieme al pianista americano Uri Caine.

Patton torna per una seconda collaborazione a Modena, con l’Altro Suono e AngelicA, dopo il successo di Mondo Cane, del 2007, in cui si era esibito per la prima volta a fianco di un’orchestra classica con un programma di canzoni italiane. Nato in California, è conosciuto soprattutto per essere stato dal 1988 il cantante dei Faith No More, e per gruppi come Mr. Bungle, Fantômas, Tomahawk e Peeping Tom. Uri Caine è un pianista jazz e un compositore di fama mondiale, fra i protagonisti e i maggiori artefici del movimento crossover che a partire dagli anni Novanta ha contribuito a realizzare un nuovo rapporto fra i generi musicali. Ospite del Festival l’Altro suono nel 2001 e nel 2013, ha registrato 33 album come leader e scritto una varietà di musica che va dal piano solo all’orchestra.

INFO

Mobile Sliding Menu