Nuovi appuntamenti per Drama Effe. Il 21 marzo “Io danzerò” film di Stéphanie Di Giusto (Francia, 2016)

In Teatro

Prosegue a Drama Teatro (viale Buon Pastore 57), il progetto di incontri e proiezioni  Drama effe. Donne tra vita e arte, con cui Drama Teatro si propone di ampliare gli appuntamenti dedicati al tema femminile, come le passate edizioni di Vite d’artiste Doc Fest e Una rosa è una rosa con ulteriori interventi collaterali, sia nelle scuole sia nel teatro, attivando collaborazioni con altri enti territoriali interessati allo sviluppo di una riflessione sul tema femminile.

Drama vuole aprire un dibattito sulla differenza di genere, interrogarsi sulla difficoltà della donna di uscire da ruoli difficilmente scardinabili, le sue conquiste professionali nella storia del Novecento. Queste sono alcune riflessioni che ci spingono ad indagare in profondità la stretta relazione tra il ruolo pubblico della donna e la sua vita privata.

In programma:

mercoledì 21 marzo

io-danzero

ore 21:00 > IO DANZERO’, film di Stéphanie Di Giusto (Francia, 2016, 108′)

Loïe Fuller, adolescente irrequieta che legge Shakespeare e tira col lazo, cresce col padre nel West americano. Alla morte violenta del genitore ripara in città dalla madre, una donna timorata di dio che vorrebbe farne una bigotta. Stretta negli abiti che la madre le cuce addosso, Loïe sogna di fare l’attrice e di calcare il palcoscenico. Tra un’audizione e una delusione trova il gesto che cambierà la sua vita e la condurrà dall’altra parte dell’oceano.

 

Info e prenotazioni

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
info@dramateatro.it
tel. 328 182 7323

 

 

 

Mobile Sliding Menu