“Tempo di Musica” il 6 ottobre i Notturni di Chopin con Anna Kravtchenko

In Musica

La Gioventù Musicale di Modena presenta una interessante iniziativa dell’associazione Tempo di Musica e cioè l’esecuzione dei 19 Notturni, capolavori di Fryderyk Chopin, nell’impaginazione ideata ed incisa nel 1969 dal grande pianista Alexis Weissenberg. L’esecuzione integrale avverrà ad opera di una squisita, sensibile, grande pianista, Anna Kravtchenko, vincitrice nel 1992, a soli 16 anni, del prestigioso concorso Busoni e da allora protagonista nelle maggiori rassegne e nei più importanti teatri del mondo.

L’appuntamento è per il 6 ottobre, alle ore 20.30, presso l’auditorium Marco Biagi, L’esecuzione non segue l’ordine cronologico, ma procede per assonanze o contrasti emotivi, armonici, timbrici, di durata. Un’immersione totale in uno dei mari più profondi e vari dell’universo chopiniano, un’occasione rarissima di cogliere l’intero insieme dei Notturni, nel loro alternarsi di atmosfere serene e dolenti, eroiche e rassegnate, ma sempre velate da un sentimento un poco distaccato, da una rarefazione e sottigliezza emotiva che perfettamente evoca il sentimento della notte.
Biglietti: intero 15 euro. Ridotto <26 e >65 anni: 12 euro. Soci Tempo di Musica 2017 o 2018: 5 euro (tessera annuale 15 euro, in vendita per l’anno 2018 prima del concerto)

 

Info: Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, sede di Modena
segreteriagmimo@gmail.com, tel. 331 3345868
www.gmimodena.it

Mobile Sliding Menu