Al Foro Boario: “Vasco la mostra ufficiale. Dal 1977 a Modena Park”

In Arte

Al Foro Boario di via Bono da Nonantola, fino al 3 luglio da non perdere “Vasco la mostra ufficiale. Dal 1977 a Modena Park”.

L’allestimento racconta in ordine cronologico la straordinaria carriera di Vasco: dagli esordi ad oggi, attraversando, anno per anno, i successi discografici e le leggendarie esibizioni live, fino alle immagini esclusive “in tempo reale” della preparazione dell’atteso evento MODENA PARK del primo luglio. Il percorso espositivo si snoda integrando il tradizionale e il tecnologico in un continuum di esperienze reali e virtuali dove si può rivivere, ad esempio, lʼemozione dei live con i maxi schermi e le proiezioni in 3D, entrare nei backstage dei concerti, diventare i protagonisti dei set delle copertine, ascoltare Vasco DJ a Punto Radio negli anni settanta e entrare virtualmente negli studi di registrazione durante la creazione delle canzoni.

Negli oltre 1.000 mq del Foro Boario di via Bono da Nonantola, attuale sede espositiva di Fondazione Fotografia Modena, sono raccolti oltre 500 scatti dʼautore e più di 20 ore di video di concerti e filmati rari e inediti, manoscritti e testi autografi di canzoni (anche con versioni alternative), strumenti musicali, elementi scenografici dei vari palchi dei tour, rassegne stampa, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti, premi come “LʼUsignolo dʼoro” (il concorso canoro vinto da Vasco a 8 anni) e i numerosi dischi di platino ricevuti negli anni, le bozze degli articoli di Vasco per la rivista Il Blasco, gli abiti di scena. La mostra sarà visitabile fino al 3 luglio per consentirne la visita a chi si fermerà anche dopo il concerto dell’1 luglio al parco Ferrari

Al MATA (via della Manifattura Tabacchi adiacente alla Stazione Fs), è allestito un Info Point e punto accoglienza con bookshop.

 

Vasco la mostra ufficiale. Dal 1977 a Modena Park”, MODENA – FORO BOARIO –Via Bono Da Nonantola, 2  fino al 3 Luglio 2017

Info: www.vascolamostra.it

 

 

Mobile Sliding Menu