Invito all’Opera del Teatro Comunale. Appuntamento il 9 con I Puritani e il critico musicale Alberto Mattioli

In Musica

I prossimi 16, 19 e 21 marzo per la Stagione Lirica il Teatro Comunale Luciano Pavarotti ospita I Puritani, ultimo capolavoro di Vincenzo Bellini, che va in scena in un nuovo allestimento curato dal Teatro Comunale di Modena, dove il titolo non viene rappresentato da vent’anni, e coprodotto dai teatri di Piacenza e Reggio Emilia.

La rappresentazione viene preceduta come di consueto da un appuntamento di Invito all’Opera, organizzato dagli Amici dei Teatri Modenesi, in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale di Modena. Come chi frequenta il nostro teatro sa bene, si tratta di una serie di incontri divenuti nel tempo un prezioso compagno di viaggio dell’intera stagione operistica. Per scoprire i testi, le musiche, i protagonisti delle opere in cartellone.

Non possiamo non segnalare l’appuntamento di giovedì 9 marzo alle ore 18  quando a raccontarci de I puritani, il Teatro Comunale accoglie un critico musicale che si è formato anche nelle sue sale. Si tratta dell’ottimo Alberto Mattioli, penna tra le più lievi e al tempo stesso incisive della musica italiana, esperto d’opera e critico musicale di chiara fama.
Modenese, dopo aver lavorato per il Resto del Carlino e il Giorno, Mattioli è da diversi anni giornalista del quotidiano La Stampa, per il quale è stato redattore della Cultura, caposervizio agli Spettacoli e corrispondente da Parigi. Ha collaborato inoltre con Classic Voice, Vanity Fair, Musica, Arte & Dossier, L’Opera. Per Mondadori è autore di Big Luciano. Pavarotti, la vera storia (2007) e Anche stasera. Come l’opera ti cambia la vita (2012).

Aperitivo al termine
Ingresso libero, fino a esaurimento posti
Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti
(entrata via Goldoni 1)
Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: Tel. 059 2033050

Mobile Sliding Menu