A luglio con Drama Teatro tre serate speciali a ingresso libero al Boscomartello: il 7 (Casa degli Alfieri), il 14 (Audaci Cantori) e il 21 luglio (Teatro due mondi). Il 18 luglio nel cortile del Vibra un concerto: “Gargane”

In Teatro

Il mese di luglio sarà dedicato alla riscoperta delle relazioni tra artisti e pubblici al Boscomartello di via Malmusi 172, giardino privato aperto alla città da una spettatrice del Drama Teatro. Qui tre serate speciali, il 7, 14 e 21 luglio,  in cui gli atristi e le artiste racconteranno le loro esperienze decennali e la loro visione del teatro contemporaneo. L’ambiente intimo e informale del Boscomartello ha già fatto nascere il progetto “La Vostra Voce” grazie al quale ci siamo messi in ascolto dei pubblici e rielaborato in chiave artistica le loro sollecitazioni. Anche questa volta il bosco favorirà il dialogo tra tutte e tutti abbattendo non solo la quarta parete ma anche i ruoli e le categorie classiche dello spettacolo.

Il programma del mese comincia mercoledì 7 luglio alle 19:30 con la compagnia Casa degli Alfieri una società teatrale, una delle poche formazioni italiane ad avere un patrimonio di lavoro d’arte comune di oltre trent’anni. La narrazione sarà affidata a Lorenza Zambon e Antonio Catalano con la conduzione di Fabrizio Orlandi.

Si prosegue il 14 luglio con il ritorno degli Audaci Cantori, anche questo un esperimento di comunità che vede protagonisti 5 narratori in una stand-up improvvisata, guidata da Massimiliano Balduzzi artista multiforme di grande esperienza internazionale.

Infine il 21 luglio sarà la volta del Teatro due Mondi, attivi dal 1979, uno dei primi gruppi a portare il teatro in strada, fautori di un teatro partecipato colto e popolare allo stesso tempo.

Luglio però è anche musica e poesia: domenica 18 alle 21:00, nel cortile del Vibra/Ex Mattatoio, verrà presentato “Gargane” l’ultimo progetto dell’artista modenese Andrea Garganese. Un concerto poetico, un reading fatto di parole e musica originale (ingresso con tessera Arci obbligatoria, biglietto unico 8€, acquisto online su Oooh.events)

Tutti gli eventi al Boscomartello sono gratuiti ma con prenotazione obbligatoria inviando una mail con nome e numero di telefono a segreteria@dramateatro.it

Info: Drama Teatro

Mobile Sliding Menu