Drama Teatro: la Corsa di fuochi in versione estiva porta a Modena importanti compagnie e interpreti come il Teatro delle Albe, Antonio Catalano, Marco Manchisi e Francesca Sarteanesi

In Teatro

Dopo un inverno “on-air”, dopo cioè tre puntate in podcast di Radio Tempi Tecnici, l’ottava edizione della stagione del Drama Teatro cambia veste e “invade” la città. Sono tre i luoghi in cui questa estate si accenderanno i fuochi del teatro: il Drama Teatro (viale Buon Pastore 57), il cortile del Vibra/Ex Mattatoio (ingresso dal parcheggio di via Padre Candido) e il Boscomartello (via Malmusi 172). Si comincerà proprio qui, al Boscomartello, per la conclusione del progetto La vostra voce unito al laboratorio permanente di teatro per amatori proseguito a distanza durante le chiusure.

Il 30 maggio dalle ore 19:30 nel giardino privato di via Malmusi 172 saranno le comunità ad andare in scena, attraverso il loro corpo e le loro parole. Alcuni attori leggeranno i racconti della raccolta “La vostra voce” pubblicata sul sito dramateatro.it e i partecipanti al laboratorio mostreranno una breve performance corale.

La stagione estiva prosegue il 9 e 10 giugno alle 21:00 al Drama Teatro con il ritorno a Modena del Teatro delle Albe e il loro “Saluti da Brescello”, un dialogo tra le statue di Don Camillo e Peppone tratto dal racconto delle vicende reali narrate da Donato Ungaro ex vigile e giornalista che ha svelato le infiltrazioni mafiose del comune emiliano. Giovedì 10 alle 19:30, si terrà l’incontro con Donato Ungaro, il regista dello spettacolo Marco Martinelli, la deputata Stefania Ascari membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e l’assessore Andrea Bosi. Prenotazione obbligatoria per l’incontro scrivendo a segreteria@dramateatro.it (lo spettacolo ha il sostegno e il contributo del Comune di Modena nell’ambito del progetto “Legalità e territorio 2020”).

Il mese di giugno prosegue nel cortile del Vibra, nel complesso dell’Ex Mattatoio (ingresso dal parcheggio di via Padre Candido), con tre appuntamenti imperdibili.

Mercoledì 16 giugno alle 21:00 andrà in scena la nuova visionaria produzione di Antonio Catalano “Il Vangelo raccontato da un asino patentato”, una sequenza di spaccati di vita semplice, quotidiana, proposti con la spontaneità di un “asino”.

Mercoledì 23 alle 21:30 è la volta di “Bella Bestia” di e con Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi, produzione Officine della Cultura. Le attrici pescano a piene mani nella materia viva delle loro vite, di cose successe per davvero, e le buttano tutte fuori dando vita alla magia dello specchio del teatro.

Lunedì 28 giugno alle 21:00 sarà invece sul palco Marco Manchisi con le sue Letture eduardiane, un viaggio libero tra le parole di Eduardo De Filippo, per evocare un’esistenza legata alla scena e alla società del Novecento in Italia.

Il luglio del Drama si svolgerà al Boscomartello di via Malmusi 172 con tre appuntamenti sui generis in cui si esploreranno nuovi modi di relazione tra pubblici e artisti: dialoghi, improvvisazioni, heppening estemporanei, storia del teatro, questo e molto altro verrà presto svelato.

INFO LOGISTICHE

Tutti gli appuntamenti al Boscomartello sono gratuiti con prenotazione obbligatoria.

Gli altri spettacoli (al Drama Teatro e al Vibra) sono tutti a pagamento (10€) con acquisto su oooh.events e riservati ai soci Arci.

Tutto il programma e i link per acquistare i biglietti sono disponibili su

https://dramateatro.it/la-corsa-di-fuochi-2021/

 

Verranno rispettate tutte le normative vigenti in materia di prevenzione della diffusione del Covid19.

Mobile Sliding Menu