Al via la programmazione della Gioventù Musicale. Si parte il 28 maggio nel Chiostro S. Margherita con la presentazione del libro del noto critico musicale Giovanni Bietti

In Musica

Il 28 maggio alle ore 18 presso il chiostro di palazzo Santa Margherita sarà Giovanni Bietti musicologo tra i più apprezzati e riconosciuti, ad aprire la stagione della Gmi di Modena con la presentazione del suo ultimo lavoro edito da Laterza: La musica della luce. Dal Flauto magico alla Nona sinfonia. Un viaggio nella musica dell’epoca dei lumi, Haydn, Mozart e Beethoven, non solo compositori immortali ma espressione musicale dei valori universali di libertà, uguaglianza e fratellanza.
Introdurrà l’incontro Luca Benatti. L’evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica Antonio Delfini.
L’ingresso è libero previa prenotazione nominale obbligatoria a segreteriagmimo@gmail.com

LA MUSICA DELLA LUCE | GIOVANNI BIETTI

La programmazione continua il 30 maggio e il 3 giugno, presso il Teatro Tempio, alle 19 e alle 20.30 con la rassegna musicafuori, che ormai da alcuni anni apre la stagione GMI: quattro proposte dedicate alla scoperta e alla divulgazione della musica del presente e del recente passato. Saranno ospiti il Collettivo_21, il clarinettista Luca Luciano, gli Ensemble Eutopia e Forma Libera, quattro concerti variegati per programmazione, raffinati e dalla vocazione contemporanea.

Biglietto Faidaté, prenotazione nominale obbligatoria a segreteriagmimo@gmail.com 

Info: Gioventù Musicale d’Italia | Sede di Modena (gmimodena.it)

Mobile Sliding Menu