Con il Don Carlo prosegue l’attività lirica del Teatro Comunale Pavarotti il 6 febbraio sul canale Youtube di Operastreaming

In Musica

La Fondazione Teatro Comunale di Modena prosegue a febbraio l’attività lirica attraverso le trasmissioni in streaming e secondo le norme di sicurezza imposte dalle misure anti Covid.

Sabato 6 febbraio alle ore 20 si vedrà il Don Carlo di Giuseppe Verdi in una nuova produzione che debutta a Modena in coproduzione con i teatri di Reggio Emilia e Piacenza. Dopo l’edizione in cinque atti dell’opera che Giuseppe Verdi approvò per la rappresentazione a Modena nel 1886 e che il Teatro Comunale ha prodotto nel 2012, il titolo ritorna per una nuova esecuzione dell’edizione in quattro atti, questa volta in forma di concerto. Don Carlo, che sarà seguito in tutto il mondo nel contesto del progetto regionale OperaStreaming, porta sul palcoscenico modenese un cast di interpreti d’eccezione quali il basso Michele Pertusi, il baritono Luca Salsi, il soprano Anna Pirozzi, il tenore Andrea Carè e il mezzo soprano Judit Kutasi, ospiti abituali di teatri quali Metropolitan di New York, La Scala di Milano, il Royal Opera House di Londra, l’Opéra di Parigi e l’Opera nazionale di Berlino.

La direzione musicale dell’opera è affidata a Jordi Bernàcer alla guida dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini e del Coro Lirico di Modena.

Trasmissione video sul canale Youtube di OperaStreaming

 

Mobile Sliding Menu