Teatro Drama propone alla città “La voce di Boscomartello” un progetto di scrittura, voci e performance. Scadenza il 30 gennaio

In Eventi

Si intitola La vostra voce la bella iniziativa di Teatro Drama per tenere vivo il rapporto con il suo pubblico e i cittadini tutti attraverso il filo immaginario delle parole. Per supplire alla mancanza, all’impossibilità del fare e del vedersi, Drama ha pensato a questo piccolo progetto che unisce fantasia, parole e performance. La vostra voce è scrittura e lettura ed è un luogo il Boscomartello uno spazio verde in città, uno spazio privato aperto al pubblico per le performance della rassegnai Frequenze  e che Drama vuole diventi di ispirazione.

Boscomartello si trova in via Malmusi 172 dietro a è un cancello un po’ arrugginito che si apre su un ampio spazio verde con faggi, pini, fichi e ippocastani. In fondo, si nasconde una piccola cuccia di un cane. L’erba cresce rigogliosa e la fauna urbana vi trova riparo. E’ un giardino incolto, uno spazio privato che questa estate è stato aperto alla città grazie all’estrema generosità di una spettatrice di Drama.

In cosa consiste il progetto che Drama Teatro propone alla città. Di realizzare un racconto breve (al massimo 2000 battute spazi inclusi) che abbia come protagonista o fonte di ispirazione principale il Boscomartello. Drama Teatro lascia ogni libertà di interpetazione anche se nei mesi cercherà di ispirare con immaginivideoletture e qualche appuntamento personale per chi vorrà vedere dal vivo il bosco.

Chi può partecipare e inviare un racconto: chiunque abiti a Modena o nei dintorni, senza limiti d’età e ovviamente i bambini sono i benvenuti. Si deve inviare il racconto in formato aperto (.doc o .docx) a info@dramateatro.it  entro e non oltre il 30 gennaio 2021 alle ore 18:00.

Drama raccoglierà i racconti in un’unica pubblicazione digitale che sarà disponibile e scaricabile sul loro sito.
Tra tutti verranno scelti 6 racconti che saranno letti da 6 attori professionisti all’interno del Boscomartello e il tutto verrà filmato così da restare memoria e fruibile in ogni momento. Se le normative lo permetteranno le letture diventeranno anche un evento dal vivo.

Info Drama: pagina Facebook e Instagram

Mobile Sliding Menu