#iorestoinSALA: ecco il nuovo programma della Sala Truffaut virtuale. I film dal 2 dicembre

In Cinema

Nuovo appuntamento con il programma virtuale della Sala Truffaut #iorestoinSALA che offre tanti film meravigliosi. La  biglietteria online è aperta su salatruffaut.it: scegliete il film e lo spettacolo che preferite, acquistate il biglietto e avrete via mail la ricevuta dell’acquisto, il link per la visione e il codice di sblocco. Potrete vedere il film selezionato per 30 giorni ma il codice di sblocco sarà valido 48 ore dal primo play.

PROGRAMMA DAL 2 DICEMBRE

👉 THE SPECIALS – FUORI DAL COMUNE
di Olivier Nakache e Éric Toledano (2020,114′)

Malik e Bruno sono una coppia di amici e colleghi, al lavoro in modo complementare per aiutare giovani in difficoltà, tra guida terapeutica, inserimento nel mondo del lavoro e ovviamente assistenza pratica quotidiana per ragazzi affetti da autismo, a loro volta gestiti da istruttori cresciuti in situazioni disagiate.

Mercoledì 2 dicembre alle 20.30 Elio (Elio e le storie tese) e Gianluca Nicoletti (Radio24) saranno in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook


👉 SEMINA IL VENTO
di Danilo Caputo (2020, 91′)

Nica, 21 anni, abbandona gli studi d’agronomia e torna a casa, in un paesino vicino Taranto, dopo tre anni d’assenza. Lì trova un padre sommerso dai debiti, una terra inquinata, gli ulivi devastati da un parassita.

Sabato 5 dicembre alle 20.30 il regista Danilo Caputo, Francesco Sottile (Sloow Food Italia), Luigi Abiusi (Il Manifesto) saranno in diretta sulla nostra pagina Facebook
L’evento è inserito nella programmazione di Terra Madre Salone del Gusto 2020


👉 SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA
di Simone Manetti (2019, 76′)

8 marzo 2008: prende il via da Milano, con destinazione Gerusalemme, “Brides in tour”, la performance dell’artista Giuseppina Pasqualina di Mineo, nome d’arte Pippa Bacca, e dell’amica Silvia Moro.


👉 GLI INDIFFERENTI
di Leonardo Guerra Seràgnoli (2020, 104′)
Liberamente ispirato al capolavoro di esordio di Alberto Moravia, il film è ambientato a Roma ai giorni nostri e segue le vicende della famiglia borghese Ardengo che da anni vive al di sopra delle proprie possibilità economiche.


👉 MARIE CURIE
di  Marie Noëlle (2020, 100′)

Già assegnataria di un premio Nobel e genio della fisica e della chimica, la leggendaria Marie Curie ha appena perso il marito Pierre.


👉 6 MINUTI A MEZZANOTTE
di Andy Goddard (2020, 99′)

Tratto da una storia vera – Estate 1939, Bexhill-on-Sea – Thomas Miller (Eddie Izzard) decide di ricoprire il controverso ruolo di insegnante d’inglese presso l’Augusta-Victoria College, un collegio femminile frequentato dalle figlie dei generali nazisti di alto rango.


 

👉 SHADOWS
di Carlo Lavagna (2020, 90′)

Le sorelle Alma e Alex vivono in un hotel abbandonato in mezzo al bosco insieme alla loro madre, una donna severa e intransigente che le tiene lontane dalla luce del giorno e dalla riva del Fiume Nero.

 

 

Mobile Sliding Menu