Alla Sala Truffaut dal 20 al 25 ottobre in programma un film più bello dell’altro: si parte martedì con l’imperdibile “Cléo dalle 5 alle 7” di Agnes Varda. Il 21 una delle meraviglie di Jarman “Caravaggio”, il 22 “Mistery train” del genio Jarmush. Imperdibile poi il documentario che Herzog dedica a Bruce Chatwin, “Nomad” il 23, 30 e 2 novembre. Nel fine settimana “palazzo di giustizia” di Chiara Bellosi

In Cinema

Prosegue la programmazione della Sala Truffaut di via degli Adelardi 4

PROGRAMMA DAL 20 AL 25 OTTOBRE

martedì 20 ottobre
ore 21.15
versione originale con sottotitoli italiani

👉 CLÉO DALLE 5 ALLE 7
di Agnès Varda (1962, 85′)

Il 21 giugno 1961, mentre attende il risultato di un esame radiologico, Cléo, una bella ragazza viziata, si aggira per Parigi. Al parco Montsouris incontra un giovane soldato in partenza per l’Algeria e da lui impara a guardare la vita in un altro modo.

Il film sarà preceduto dal cortometraggio Réponse de femmes: notre corps, notre sexe


mercoledì 21 ottobre
ore 21.15
versione originale con sottotitoli italiani

👉 CARAVAGGIO
di Derek Jarman  (1986, 99′)

La vita convulsa di Caravaggio ripercorsa dal pittore durante la sua agonia: la sua gioventù miserabile, la protezione del cardinale Del Monte, il legame con il baro Ranuccio Tomasoni e la prostituta Lena.


giovedì 22 ottobre
ore 21.15
versione originale con sottotitoli italiani

👉 MYSTERY TRAIN – MARTEDÌ NOTTE A MEMPHIS
di Jim Jarmusch  (1989, 111′)

Film a episodi. In “Lontano da Yokohama” a Memphis, nell’Arcade Hotel gestito da un portiere e dal suo inserviente arrivano due giovani fidanzati giapponesi: hanno visitato i Sun Studios e devono ripartire per Graceland…


venerdì 23 ottobre
ore 21.15
versione italiana


venerdì 30 ottobre e lunedì 2 novembre
ore 21.15
versione originale con sottotitoli italiani

👉 NOMAD – IN CAMMINO CON BRUCE CHATWIN
di Werner Herzog (2020, 85′)

Durante gli ultimi anni della vita di Bruce Chatwin il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un’amicizia istintiva e profonda.


sabato 24 ottobre
ore 21.15

domenica 25 ottobre 
ore 18.30

👉 PALAZZO DI GIUSTIZIA
di Chiara Bellosi (2020, 84′)

Interno del tribunale di una grande città italiana. In Corte d’Assise, sezione penale, è in corso un’udienza. Il caso è quello di un benzinaio che ha ucciso uno dei suoi due rapinatori.

 

 

Per l’ingresso è necessaria la tessera che potete precompilare qui: https://www.circuitocinema.mo.it/sala-truffaut/biglietteria/tessera/

Su salatruffaut.it trovate i link per acquistare i biglietti fino al 2 novembre: scegliete il film e lo spettacolo che preferite, acquistate il biglietto e avrete via mail la ricevuta con l’indicazione del posto numerato.  Qualora abbiate difficoltà a finalizzare l’acquisto  potete consultare la pagina di assistenza alla prevendita liveticket: il personale tecnico vi aiuterà tempestivamente.

E’ necessario arrivare almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dello spettacolo per permettere di gestire al meglio e in sicurezza gli ingressi, di rispettate le norme sul distanziamento e indossare la mascherina anche quando ci si sarà accomodati al posto

 

 


Mobile Sliding Menu