In distribuzione i biglietti gratuiti con posto assegnato per il “Concerto per Luciano” in programma il 12 ottobre al Teatro Comunale Pavarotti

In -Altro, Musica

Sono in distribuzione i biglietti per il “Concerto per Luciano” del 12 ottobre, che si tiene ogni anno nel giorno della nascita di Luciano Pavarotti. I biglietti gratuiti con posto assegnato e dovranno essere ritirati presso la Biglietteria del Teatro Comunale di Modena  nei consueti orari di apertura.

Il concerto, oltre a ricordare il compleanno dell’indimeticato maestro,  rappresenta un’occasione per promuovere i giovani talenti dei Corsi di alta formazione del Teatro Comunale e dell’Istituto Vecchi-Tonelli, che hanno l’opportunità di esibirsi insieme all’Orchestra Giovanile della Via Emilia, formata a sua volta dai migliori allievi dei Conservatori di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. L’evento è inoltre parte integrante del programma di Modena Città del Belcanto, un progetto di alta formazione e produzione musicale promosso da Fondazione di Modena, Comune di Modena, Fondazione Teatro Comunale e Istituto musicale Vecchi-Tonelli. È nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la tradizione lirica modenese nel mondo affiancando la formazione dei giovani cantanti alla produzione musicale. Sono due i corsi di alta formazione lirica: la Masterclass annuale di canto di Raina Kabaivanska all’Istituto Vecchi-Tonelli e il Corso di Alto perfezionamento della Fondazione Teatro Comunale.

Concerto per Luciano

lunedì 12 Ottobre 2020 18:30
lunedì 12 Ottobre 2020 21:00

I solisti di Modena Città del Belcanto

Cantanti allievi dei Corsi di Alta Formazione e Masterclass in canto lirico
Musiche di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Giacomo Puccini,
Giuseppe Verdi, Georges Bizet

Ilaria Vanacore soprano
Eleonora Filipponi mezzosoprano
Giuseppe Infantino tenore
Matteo Guerzè baritono

Direttore Roberto Molinelli
Ensemble dell’Orchestra Giovanile della Via Emilia

Coproduzione Fondazione Teatro Comunale di Modena, ISSM Vecchi-Tonelli
Nell’ambito di Modena Città del Belcanto

 

 

Mobile Sliding Menu