Prosegue il programma “iorestoinSala” di Sala Truffaut. In programma ad orari diversi fino al 15 luglio: Varda by Agnes e Daguerreotyp della Varda, Villetta con ospiti di De Matteo, Burning di Lee Chang-Dong e La vita invisibile di Euridice Gusmao di Karim Aïnouz

In Cinema

Proseguono  gli appuntamenti virtuali di #iorestoinSALA, un progetto di cinema partecipato, dove il cinema non si trasferisce sulla rete ma la rete diventa il cinema.
La biglietteria online è aperta su salatruffaut.it: si sceglie il film e lo spettacolo preferito, si acquista il biglietto e si riceverà via mail la ricevuta dell’acquisto, il link per la visione e il codice di sblocco.

PROGRAMMA DAL 2 ALL’8 LUGLIO
Associazione Circuito Cinema presenta in Sala Truffaut virtuale

👉 VARDA BY AGNÈS
di Agnès Varda  (2020, 115′)

“Nel 1994, in coincidenza con una retrospettiva alla Cinémathèque française, ho pubblicato un libro intitolato Varda par Agnès. Venticinque anni dopo, lo stesso titolo viene dato al mio film fatto di immagini in movimento e di parole. Il progetto è lo stesso: fornire le chiavi della mia opera. Il film si divide in due parti, una per secolo”. (Agnès Varda)

👉 VILLETTA CON OSPITI
di Ivano De Matteo  (2020, 88′)
Ventiquattr’ore per raccontare una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Di giorno le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, la commedia scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze.

👉 DAGUÉRREOTYPES
di Agnès Varda  (1976, 80′)
La cineasta e la sua piccola troupe si introducono nei negozi come topolini, con la massima discrezione. Documentando le storie personali del macellaio o del panettiere, le origini provinciali, l’arrivo a Parigi, il lavoro, la pensione, Varda crea così bene una serie di ritratti in movimento da svelare possibilità romanzesche.

Il film sarà seguito dal cortometraggio del 1963 SALUT LES CUBAINS

👉 BURNING – L’AMORE BRUCIA
di LEE Chang-dong (2018, 148′)

Jongsu, un giovane fattorino con aspirazioni letterarie, incontra Haemi facendo una consegna. I due iniziano a frequentarsi e la ragazza, prima di affrontare un viaggio in Africa, gli chiede di occuparsi del suo gatto. Jongsu accetta, ma quando Haemi ritorna non è più da sola: ha conosciuto Ben, tanto ricco quanto misterioso, e ora sta per conoscerlo anche lui…

👉 LA VITA INVISIBILE DI EURÍDICE GUSMÃO
di Karim Aïnouz (2019, 139′)

Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore.

 

salatruffaut.it

Mobile Sliding Menu