Al Teatro delle Passioni dal 28 al 30 gennaio va in scena Battuage di Joele Anastasi

In Teatro

Interessante  appuntamento sul palco del Teatro delle Passioni. Dal 28 al 30 gennaio alle ore 21:00 va in scena Battuage drammaturgia e regia di Joele Anastasi

 Battuage, termine coniato per definire i luoghi battuti da persone in cerca di rapporti occasionali, è un viaggio all’interno dell’animo umano, declinato nella sua più profonda oscurità.
Creato da Vuccirìa Teatro – formazione artistica fondata da Joele Anastasi ed Enrico Sortino e prodotta dal 2018 dalla Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini – lo spettacolo ritrae il popolo di questo luogo/non – luogo attraverso gli occhi di Salvatore, giovane lavoratore del sesso. Ma Salvatore non è una vittima, non è costretto da nessuno. È l’esempio di un uomo disposto a tutto: dissacrare tutto quello che egli stesso ha elevato a sacro, smantellare a piacimento i suoi valori, le sue idee e i suoi ideali. Il sesso diviene così unico strumento di mediazione e relazione tra gli uomini: l’universo che ne emerge è uno spazio in cui il desiderio si tramuta in un affanno distruttivo.

 Dati artistici

drammaturgia e regia Joele Anastasi

con Joele Anastasi, Federica Carruba Toscano, Ivan Castiglione, Enrico Sortino

produzioneFondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini

uno spettacolo di Vuccirìa Teatro

 

Foto di Alessandro Scarano

Homepage

Mobile Sliding Menu