Ultimo appuntamento nell’Estate modenese del Teatro dei Venti, il 30 luglio con Pentesilea

In Teatro

Nella sua rassegna estiva, all’interno dell’Estate Modenese il Teatro dei Venti presenta quattro appuntamenti a ingresso libero. Dopo “Una tazza di mare in tempesta” la performance/istallazione di Roberto Abbiati , il ritorno di  “Simurgh” e l’nteprima di Mèlisse di Teatro Ebasko, l’ultimo appuntamento è per il

30 luglio
“Pentesilea” del Teatro dei Venti (site specific) ore 20.00 Parchetto San Giovanni Bosco. Ingresso gratuito

con Antonio Santangelo, Francesca Figini
Musiche dal vivo: Igino L. Caselgrandi
Scenografia e costumi: Emanuela Dall’Aglio.
Regia e drammaturgia: Stefano Tè
Consulenza regia e drammaturgia: Mario Barzaghi
Una produzione Teatro dei Venti con il sostegno della Regione Emilia-Romagna

Amore. Orrore. Fa rima. E chi ama di cuore può scambiare l’uno con l’altro. Sullo sfondo della Guerra di Troia, due figure, un uomo ed una donna, si sfidano a duello e si innamorano l’uno dell’altra. I due personaggi sono Achille, il più valoroso degli eroi greci, figura dalla virilità taurina, guerresca, forte collo, spalle e braccia scintillanti di metallo e Pentesilea, regina delle Amazzoni, colei che ama la pace ma opera lo strazio, metà furia e metà grazia.

Pentesilea è un atto unico per due esseri che stanno a metà tra umano e animale, è il racconto di uno scontro tra guerrieri che arrivano a desiderare la morte dell’altro per il troppo amore. Il gioco scenico si snoda attraverso un contrappunto continuo di azioni dinamiche e suoni ritmati da due grossi tamburi medievali suonati dal vivo, a scandire il tempo ed il galoppo, degli assalti e delle fughe, abbandoni e furori che si susseguono impetuosi fino a lasciare il posto al grande silenzio finale.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI
www.teatrodeiventi.it

Mobile Sliding Menu