Si chiude oggi a Soliera “Arti Vive Festival” con numerosi concerti e spettacoli tra cui la cantautrice americana Sharon Van Etten

In Fuoricittà

Vivace fine settimana per Arti Vive Festival, la manifestazione che si svolge ogni anno a Soliera e che di edizione in edizione è cresciuta notevolmente, consolidando il suo pubblico di affezionati e affermandosi come uno degli appuntamenti di rilievo nel panorama dell’offerta culturale non solo locale ma nazionale. La chiusura della bella manifestazione vde sul palco  Sharon Van Etten, cantautrice del New Jersey che, dopo una partecipazione come attrice nella serie “The OA” di Netflix, ha da poco fatto uscire il suo ultimo album “Remind Me Tomorrow” per Jagjaguwar Records: un disco impavido e poderoso, nel quale riesce a far esplodere tutta la sua potenza sonora e autoriale. Nel suo tour estivo saranno solo due le date italiane, tra cui l’appuntamento solierese di domenica 7 luglio. alle ore 22 in Piazza Lusvardi
I biglietti sono in vendita su Vivaticket e Do It Yourself Ticket a 15 euro + d.p.

Inoltre: domenica 7 luglio, P.zza F.lli Sassi ore 19.00 Concerto di Francesca Bono (Ofeliadorme).
Francesca Bono è una musicista nota soprattutto per essere la frontwoman degli Ofeliadorme, il cui terzo LP ‘Secret Fires’ è stato registrato, mixato e prodotto dal producer scozzese Howie B. Con la band Francesca ha pubblicato 3 LP e vari EP e singoli, suonando in Italia, UK, Cina, USA, Francia, Germania, …
In Piazza Lusvardi, ore 20.00 Concerto di Any Other
Any Other è il progetto di Adele Nigro, vero e proprio astro nascente della musica italiana, quella di vocazione più esterofila e che non si pone limiti e confini. Il suo ultimo album “Two, Geography”, uscito lo scorso settembre per 42 Records, è la testimonianza sonora di una crescita incredibile, …
In P.zza Sitti ore 20.45 teatro con Duo Baldo
Suonare, giocare, in Italiano sono termini distinti. Non così in Inglese, Tedesco e Francese. Cosa può accadere se un musicista “serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare”? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il …
In Piazza Lusvardi ore 21.00 Concerto dei Malihini
Si intitola ‘Hopefully, Again’ l’album di debutto degli italiani Malihini, uscito l’8 marzo per la label londinese Memphis Industries.  Il primo disco mostra un universo sonoro disarmante, un luccicante e moderno pop lo-fi di matrice europea, anticipato dal video della title-track, primo singolo tratto dall’album. I Malihini sono Giampaolo Speziale …

 

Non solo musica e teatro…

A fare da contorno conviviale anche il cibo di strada: da giovedì 4 a domenica 7 luglio l’intera Piazza F.lli Sassi sarà popolata dal “Soliera Street Food”, con stand e truck di prodotti tipici da tutta Italia e un’Handmade mercatino.
Nell’ottica di offrire sempre maggiori servizi ai fruitori del festival, da venerdì 5 a domenica 7 luglio, sarà inoltre allestita un’Area Bimbi serale all’interno del Cortile del Castello Campori con laboratori e intrattenimento per i più piccoli.
Arti Vive Festival ama l’ambiente. In collaborazione con gli esercenti del centro storico, l’organizzazione si impegna in modo attivo, anche quest’anno, affinché durante i giorni di Festival vengano utilizzati, in tutti i punti di somministrazione, esclusivamente bicchieri riutilizzabili ecosostenibili, riducendo al minimo il consumo di plastica e la produzione di rifiuti.

Tutto il programma: www.artivivefestival.it

Mobile Sliding Menu