Il 29 giugno a Modena è la Notte Gialla Rock in Largo Sant’Agostino, in Piazza Roma, ai Giardini e nelle vie e piazze del Centro Storico

In Incontri

Il 29 giugno a Modena torna la Notte Gialla Rock . Tre le sedi dei live principali, organizzati da Studio’s: in largo Sant’Agostino davanti a Palazzo dei Musei, dalle 20.30 alle 22, il concerto degli “Effetto Vasco”; in piazza Roma si incomincia alle 22 con una chiacchierata/intervista di Maria Cristina Martinelli di Trc’ a Diego Spagnoli, direttore di palco di Vasco Rossi e a Vittoria Chiarenza, scrittrice, che una decina di anni fa ha scoperto la sua passione per Vasco Rossi. Passione che ha generato tre libri sul rocker: il primo, ‘Blasco Story’ nel 2016, il secondo ‘The Complete Vasco Rossi’ nel 2017, e l’ultimo uscito a novembre 2018, ‘Una vita spericolata in equilibro sopra la follia’. Tutti sono stati scritti in collaborazione con Guido Michelone. A seguire, nella grande piazza su cui si affaccia Palazzo Ducale, suoneranno fino a mezzanotte gli “Asilo Republic”, mentre ai Giardini ducali, Giorgio Conte sarà in concerto in trio con Alberto Parone e Giovanni Battista Bertolini dalle 21.30 alle 23.30. Apertura straordinaria fino alle 24 per la mostra “Live in Modena” nella chiesa di San Carlo (via San Carlo).

A collegare i punti cardinali della festa, ci saranno animazioni e musica proposti da commercianti ed esercenti del centro, per l’occasione aperti anche alla sera. Tra queste, in piazza XX settembre dalle 19.30, Live “Colpa di Vasco”, a cura di Ka Bizzarro, Fabio Poli, Valerio Fujiano con Guest Emilia Soullovers (nell’occasione, asta di beneficenza con memorabilia a tema Vasco Rossi a favore del progetto “Ca’ Nostra”); in via Gallucci dalle 19 Live Branco, rock e medley di Vasco Rossi, e dalle 20 spazio ai disc jockey; in via Canalino dalle 19.30 suonano dal vivo i Vivavoce e a seguire Well Off Live; altro Dj set dalle 21 in via Scarpa, mentre in via San Michele Antonio “Rigo” Righetti e Stefano “Picca” Piccagliani intratterranno con storytelling e musica dal vivo. Nevruz sarà presente dalle 22 circa al cortile del Baluardo della Cittadella; in via Manifattura, aperitivo in piazza e dalle 22 Silent Party; in via San Giacomo, dalle 23 Dj set di Gianni Galetti con musica a tema Vasco Rossi; Dj set anche al Novi Park dalle 21; in largo Sant’Eufemia alle 21, Emil Spada live; in via Carteria dalle 20 suonano dal vivo i Black Sheep con cover di Jimi Henrix e rock anni’ 70. In via Castelmaraldo si assisterà alla video proiezione di alcuni concerti di Vasco.

Un altro Dj set si svolge in piazzale Erri; dalle 20 in corso Canalchiaro live I Bellissimi Govoni Guidetti Emmanuelle e dalle 21 spazio ai dee jay; in via Torre alle 19 Ikaranda live e dalle 20 Dj set; in via Scudari dalle 21 Di.Pa live; in piazza Grande so tto i portici dalle 19 si suona in stile Mississippi blues con il duo Ramiro e Bertowski.

La “Notte gialla rock” di Modena è una iniziativa del Comune organizzata con Studio’s, e si realizza con il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e con media partner Radio Stella.

L’invito rivolto dagli organizzatori a tutti i partecipanti è “Dresscode Yellow“, ovvero a indossare tutti qualcosa di giallo per la serata.

Mobile Sliding Menu