Lo splendido “Moby Dick” del Teatro dei Venti, nella versione definitiva il 4 maggio all’Estatoff

In Teatro

Moby Dick la bellissima creazione del Teatro dei Venti sbarca il 4 maggio alle ore 20.00 all’Estatoff, Via Morandi 71. Dopo quattro tappe di avvicinamento nella scorsa stagione, il lavoro viene presentato nella sua versione definitiva, prima di iniziare la tournée estiva. La nave del capitano Achab e la sua ossessione per la Balena bianca arrivano con un grande palco mobile e un cast di 20 artisti, 80 bambini delle Scuole San Giovanni Bosco e Palestrina, 12 attori del Carcere di Modena e di Castelfranco Emilia e i richiedenti asilo del Gruppo Marewa. Il Teatro dei Venti prosegue la sua ricerca artistica negli spazi urbani con uno spettacolo che entra in relazione con le comunità e con i temi di un classico della letteratura mondiale.

Ideazione e regia Stefano Tè; adattamento drammaturgico Giulio Sonno; consulenza alla regia Mario Barzaghi;
assistenza alla regia Simone Bevilacqua; musiche Luca Cacciatore, Igino L. Caselgrandi e Domenico Pizzulo;
costumi a cura di Teatro dei Venti, Luca Degl’Antoni e Beatrice Pizzardo; disegno luci Alessandro Pasqualini; audio Nicola Berselli; scenotecnica e realizzazione macchine di scena Dino Serra e Massimo Zanelli; scenografie Dino Serra in collaborazione con il Teatro dei Venti.

Con Oksana Casolari, Marco Cupellari, Daniele De Blasis, Alfonso Domínguez Escribano, Federico Faggioni, Talita Ferri, Alessio Boni, Francesca Figini, Davide Filippi, Hannes Langanky, Alberto Martinez, Amalia Ruocco, Antonio Santangelo, Mersia Valente, Elisa Vignolo.

Una produzione Teatro dei Venti, co-prodotta da Klaipeda Sea Festival (Lituania), con il sostegno della Regione Emilia Romagna, del Comune di Modena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il contributo del Comune di Dolo (VE) in collaborazione con l’Associazione Echidna.

Ingresso riservato ai soci Stoff
Apertura biglietteria ore 18.00/ apertura cancelli ore 19.00
Prevendita sul circuito Liveticket
A seguire concerto dei Flexus

Il sito dello spettacolo mobydick.theater

 

Foto di Chiara Ferrin

 

Mobile Sliding Menu