Nei fine settimana Trekking urbani alla scoperta del centro di Modena con l’associazione Same Same Travels

In Incontri

La rassegna di itinerari storico-culturali organizzata dal Free Walking Tour Modena – Ass. “Same Same Travels” – è giunta alla sua quarta edizione. Con l’arrivo della primavera, ripartono anche le passeggiate del fine settimana, pronte ad animare le strade del centro storico modenese e intrattenere i cittadini e viaggiatori intenti a godersi un pomeriggio nella nostra bellissima città.

Fino a giugno ci sarà una programmazione settimanale:  ogni sabato alle 11.00 in lingua inglese e alle 15.30 in italiano, il Free Walking Tour porta alla scoperta di Modena: un assaggio della bellezza del suo centro storico e dei palazzi e monumenti più importanti grazie ad una visita guidata della durata di due ore circa che si snoderà per le vie del centro, ricca di curiosità ed aneddoti. L’accesso è totalmente libero e non è prevista una quota di partecipazione; l’attività si supporta grazie alle donazioni dei partecipanti che possono decidere liberamente e volontariamente di riconoscere all’associazione alla fine del tour. Il ritrovo è in Piazza Grande a fianco della Pietra Ringadora.

Per coloro che invece preferiscono entrare un po’ più nello specifico della storia modenese, l’appuntamento è la domenica pomeriggio, con una serie di itinerari tematici studiati appositamente per saziare la curiosità dei più. Nelle domeniche di aprile si alternano i percorsi d’acqua, alla scoperta della Modena dei canali e dell’elemento che muoveva e dava vita alla città (e che tutt’ora scorre sotto i nostri piedi), e il ‘900 modenese, per vedere come, a cavallo del XX secolo siano cambiate le abitudini e le vite dei modenesi, e l’impatto della modernità sull’impianto  urbanistico cittadino. Tanti altri appuntamenti sono previsti per maggio e giugno.

Per partecipare agli eventi domenicali è necessaria la prenotazione. Il costo della visita è di 8€ (gratis per i bambini dai 6 ai 12 anni). Per maggiori informazioni sulle visite, la programmazione o per prenotare, potete scrivere a info@samesametravels.com oppure chiamare al numero 3351627175. Free Walking Tour Modena è partner e aderisce alla rete italiana Free Walking Tour, tutti i riferimento sul progetto alla pagina www.freewalkingtouritalia.com

Mobile Sliding Menu