Domenica 10 marzo: ultimo giorno di Vie Festival. Appuntamento alle ore 11.30 alla Libreria Ubik, alle 19.30 al Teatro Storchi e alle 21.30 alle Passioni. Begli appuntamenti anche a Carpi e Castelfranco

In Teatro

Domenica 10 marzo ultima giornata per VIE Festival, uno dei più attesi appuntamenti di Emilia Romagna Teatro Fondazione dedicati alla scena contemporanea internazionale

In occasione della pubblicazione dell’ultimo numero di “Prove di drammaturgia. Teatro che cresce”, la rivista del Centro di Musica e Spettacolo, Università di Bologna, edita da Titivillus e diretta dal professore Gerardo Guccini, alle ore 11.30 presso la Libreria Ubik di Modena avrà luogo un incontro su “Audience development, formazione, cultura del progetto”.

Per  il centenario della nascita di Primo Levi, Fanny & Alexander presenta Se questo è Levi a Carpi, lì dove lo scrittore fu deportato, alle ore 15.00 e alle ore 16.00 presso il Palazzo Foresti.

Alle ore 16.00 sul palco del Teatro Dadà di Castelfranco Emilia lo spettacolo Sei, la sorprendente riscrittura di Spiro Scimone di Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello.

Alle ore 19.30 presso il Teatro Storchi di Modena va in scena la seconda replica Failing to Levitate in My Studio. In prima nazionale, uno spaccato della scena teatrale greca, che dopo la crisi economica sta vivendo una vivace rinascita,  si delinea nel lavoro di Dimitris Kourtakis, che dirige Aris Servetalis, considerato uno degli attori più talentuosi nel panorama teatrale e cinematografico europeo. Lo spettacolo ispirato alle poesie di Samuel Beckett e presentato in prima nazionale.  (1h 10’)

Alle ore 21.30 il Teatro delle Passioni ospita Strange Tales: Violet Louise, regista, musicista e cantante greca, mette in scena con Aglaia Pappas, straordinaria attrice già incontrata in precedenti edizioni di VIE con Theodoros Terzopoulos, uno spettacolo visionario e multimediale, basato sui testi e le poesie di Edgar Allan Poe.

Info: vie festival 2019

 

 

Mobile Sliding Menu