Il 15 marzo alle ore 21 appuntamento con “Nel gran teatro della città” Visite spettacolo al Teatro Storchi

In Teatro

Nuovi appuntamenti per “Nel gran teatro della città” visite spettacolo al Teatro Storchi con la drammaturgia di Emanuele Aldrovandi.

Il 15 marzo alle ore 21 gli attori di ERT Michele Dell’Utri, Simone Francia e Marzia Gallo/Diana Manea accompagnano il pubblico in una visita spettacolo alla scoperta del Teatro Storchi, a scovare storie, aneddoti e meraviglie nascoste del teatro “popolare” di Modena. .

Erano gli anni della belle époque, anni di illusioni e di sogni, di ricchezze e novità. Le mura della città scomparivano e l’antica Porta Bologna lasciava spazio alla grande Piazza Garibaldi. Lì, nel 1885, l’impresario Gaetano Storchi ha avuto l’idea di costruirsi un teatro, grande, aperto, per spettacoli più vari, ma sempre per un pubblico ben preciso, quello popolare. Le esibizioni ginniche di Alberto Braglia, che si faceva lanciare dal loggione per afferrare al volo un trapezio giù nel palcoscenico, il circo equestre Pinta-Ballerini, con venti cavalli a scorrazzare in platea, le provocazioni del teatro di varietà e della rivista: storie di spettacoli mirabolanti, che a sentirle oggi paiono impossibili. Storie della vita segreta di un teatro, da scoprire girovagando in ogni suo angolo, da quelli più noti a quelli più nascosti. Accompagnati dai nostri attori, narratori e guide in questo dolce viaggio.

Un’occasione preziosa per entrare negli anfratti più segreti del Teatro Storchi e per valorizzarne il patrimonio storico, architettonico e artistico.

Biglietto prezzo unico €5

posti limitati, si consiglia la prenotazione 0592136021

Acquistabile anche on-line su Vivaticket (www.vivaticket.it)

 

Informazioni: 0592136011
info@emiliaromagnateatro.com
www.emiliaromagnateatro.com

 

Mobile Sliding Menu