Filosofare: ad Ago il sabato pomeriggio laboratorio di filosofia per bambine e bambini. Prossimo appuntamento il 9 febbraio

In Incontri

Fino a febbraio si tiene la seconda edizione di una speciale serie di appuntamenti filosofici dedicati ai bambini, al polo culturale “Ago”, negli spazi dell’Ex Ospedale Sant’Agostino. Si tratta di Filosofare. Filosofia con i bambini, rivolto alle fasce d’età 4-6 e 7-10 anni. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti.

Prenotazioni su: www.fondazione-crmo.it/edutainment

I laboratori nascono per offrire ai bambini la possibilità di riflettere e di fare esperienza su questioni di carattere filosofico rilevanti per la loro formazione. Con la sapiente guida di Chiara Colombo, Fiorenzo Ferrari, Emma Nanetti e Luca Mori, i più piccoli utilizzeranno gli strumenti della filosofia e parteciperanno ad attività ludiche per immaginare scenari per il futuro della società in cui viviamo, riflettere su ciò che vediamo nella realtà quotidiana e utilizzare la fantasia per rispondere a grandi domande su noi stessi e sul mondo che ci circonda. Grazie al gioco, al disegno, al dialogo e al racconto, i bambini scopriranno che si possono affrontare i piccoli e i grandi interrogativi dei filosofi di ieri e di oggi in modo creativo e divertente.

Calendario dei laboratori

Sabato 9 febbraio
ore 16 – 17.15
Agostino e il temporale – laboratorio per bambini dai 4 ai 6 anni

ore 17.30 – 18.45
Che verso fa l’universo? – laboratorio per bambini dai 7 ai 10 anni
A cura di Chiara Colombo e Fiorenzo Ferrari

info e prenotazioni

Mobile Sliding Menu