GMI: sabato 2 al Teatro San Carlo i migliori allievi di violoncello del Vecchi Tonelli alla “Prova concerto”

In Musica

Nuovo appuntamento per la Gioventù Musicale di Modena che propone per Sabato 2 febbraio alle ore 17.30 presso il Teatro San Carlo (Via S. Carlo, 5)

“4 musicisti, 16 corde, 63 anni – I migliori allievi di violoncello del Vecchi Tonelli alla “Prova concerto”
 
con Antonio Raco, Maria Salvatori, Serena Fantini, Margherita Pasquini – violoncello e Mari Fujino – pianoforte

Primo appuntamento di febbraio per GMI Modena un concerto veramente speciale in collaborazione con l’ISSM Vecchi-Tonelli di Modena nel quale i protagonisti saranno giovanissimi e talentuosi allievi della scuola di violoncello di Marianne Chen.
La docente del conservatorio cittadino, americana naturalizzata italiana, già docente alla Scuola di Musica di Fiesole, nel corso degli anni ha cresciuto e diplomato musicisti  che hanno portato molto lustro al Conservatorio modenese e carpigiano. L’ultima grande soddisfazione in ordine di tempo è senza dubbio Serena Fantini, che nel 2018 si è aggiudicata il prestigioso ‘Premio nazionale delle arti’, un contest creato per identificare e valorizzare i migliori strumentisti iscritti ai conservatori italiani.
Il programma di sabato, interamente focalizzato sul violoncello e con un doveroso omaggio alle Suites di J.S. Bach, sarà anche occasione per l’ascolto di alcuni brani di non frequente esecuzione, come per esempio il Concerto op. 49 di Kabalevskij e la Sonata op. 40 di Šostakovič.

Biglietto Faidaté: da zero a 10 euro secondo disponibilità, responsabilità, gradimento
Tutte le info su https://gmimodena.it/eventi/quattrocelli/

Fondazione Gioventù Musicale d’Italia
sede di Modena
segreteriagmimo@gmail.com, tel. 331 3345868
www.gmimodena.it

Mobile Sliding Menu