Arts & Jam in Tenda: il 13 gennaio concerto di Emma Frank. A partire dalle ore 21 e ingresso gratuito

In Musica

Un nuovo appuntamento alla Tenda per  “Arts & Jam”, il bel cartellone musicale dedicato al jazz e alle contaminazioni a cura dell’Associazione Muse e JazzOff Produzioni, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Centro Musica, la rassegna, tra le prime della scena jazz cittadina, prosegue nell’obiettivo di divulgazione e aggregazione a partire dalla musica improvvisata come sinonimo di libertà di espressione, approfondendo il dialogo interculturale fra musica, danza e arti visive e rinnovando e consolidando, attraverso la presenza di una programmazione continuativa di musica jazz sul territorio, il pubblico cittadino attento alle nuove tendenze dei linguaggi musicali.

Appuntamento il 13 gennaio con Emma Frank

La musica di Emma Frank può essere definita folk o jazz, persino R & B. È musica che non si ferma mai, piena di movimento, tempi mutevoli e melodie sinuose. Il suo album, Ocean Av, è stato pubblicato nel febbraio 2018 per l”etichetta Susan Records. Le canzoni sincere, di cuore di Emma sono viaggi alla scoperta di sé, incorniciate da testi introspettivi e dalla sua voce calda e sottile che Leif Vollebekk descrive “come cuoio sulla seta”. Emma Frank ha suonato al Festival International de Jazz de Montreal, all’NXNE, al Pop Montreal e al Toronto Jazz Festival. Sentiremo presto molto parlare di lei.

Emma Frank- voce
Elias Stemeseder – piano
Desmond White – basso
Jim Black – batteria

A partire dalle ore 21. Ingresso gratuito

 

Altro appuntamento di gennaio, il 24 sempre alle ore 21 e a ingresso gratuito: Orchestra Moltimondi Incontra Pasquale Mirra

Modena MoltiMondi è l’orchestra degli studenti delle scuole superiori di Modena, nata da un percorso didattico e aggregativo sul tema dell’identità e dell’esplorazione della diversità culturale attraverso lo studio di repertori e musiche del mondo. I brani che eseguono, spesso indicati dagli ospiti delle varie esibizioni, sono adattati, arrangiati e insegnati ai ragazzi da Michele Bonifati con Simone Di Benedetto. Pasquale Mirra è vibrafonista, compositore e insegnante tra i più attivi del jazz Italiano ed Internazionale. Ha inciso più di 30 dischi e vanta numerose collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali tra i quali: Hamid Drake, Michel Portal, William Parker, Fred Frith, Nicole Mitchell, Zeena Parkins, Ernst Reijseger, Rob Mazurek, Ballaké Sissoko, Aziz Sahmaoui, Butch Morris, Tristan Honsinger, Michael Blake, Lansinè Kouyatè, Herve’ Samb, Samba Toure’ Mederic Collignon, Jeff Parker, e tanti altri.

 

 Il programma completo è consultabile sul sito
www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook La Tenda.
www.comune.modena.it/latenda
www.facebook.com/latenda
latenda@comune.modena.it
tel. 059 2034810
fax 059 314377

ARTS & JAM è organizzato dalla associazione culturale Muse, Jazzoff Produzioni e dalla Tenda con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del
Comune di Modena.

 

La Tenda: Via Monte Kosica, 41121 Modena MO

info tel. 059 214435, La Tenda

Mobile Sliding Menu