La stagione degli Adm riprende il 6 gennaio a Drama Teatro col Duo passepartout

In Musica

Un nuovo appuntamento per gli Amici della Musica di Modena. Il 6 gennaio alle ore 17 presso Drama Teatro sale sul palco il Duo Passepartout

DUO PASSEPARTOUT

Nicoletta Favari, tastiere
Christopher Salvito, percussioni

Musiche di Ghys, Akiho, Forsberg, Rzewski

Lei italiana, lui statunitense, non sono cervelli in fuga, ma cervelli in cerca di una dimensione aggiornata del fare musica. Per molti, la carriera internazionale significa aver tenuto concerti in tutto il mondo (magari suonando quasi solo Chopin), per il Duo Passepartout è, nel senso letterale, una continua interazione con il “mondo musicale”.

  1. Ghys (1979*)

Poor Margie (2014)

  1. Akiho (1979*)

Stop Speaking (2011)

  1. Forsberg (1989*)

New commission (2018)

  1. Rzewski (1938*)

Coming Together (1971)

 

Dal 2015 i musicisti del Passepartout Duo hanno iniziato un percorso di rivitalizzazione delle forme e pratiche della musica contemporanea per mezzo di eventi musicali tematici ed immersivi, video musicali e collaborazioni interdisciplinari che enfatizzano la contaminazione di estetiche musicali.
Impegnandosi ad essere catalizzatori per la mobilità globale dell’arte e degli artisti, Passepartout Duo ha eseguito in vari continenti la musica di compositori emergenti e affermati. Inoltre completano il repertorio esistente con nuove commissioni e composizioni originali, spesso essendo ispirati dai vari luoghi dove viaggiano. Pur essendo orgogliosamente indipendenti nel loro management e nella creazione, il duo è sempre desideroso di creare collaborazioni tra le varie discipline. La loro attività internazionale è resa possibile anche grazie al supporto di innumerevoli residenze d’artista in tutto il mondo. Tra i festival a cui hanno partecipato ci sono anche  l’Huddersfield Contemporary Music Festival (UK), l’Havana Contemporary Music Festival (CU), il Norfolk Chamber Music Festival (US), il Dark Music Days Festival (IS) e il Summartònar Festival (FO). Come ensemble hanno ricevuto borse di studio al primo Blackbird Creative Lab (USA), residenze allo Swatch Art Peace Hotel in Cina (2019-2020) e all’Ambasciata degli artisti stranieri a Ginevra (2019), e sono stati selezionati per le mostre “The Factory” in Islanda (2018) e la Biennale di Nakanojo in Giappone (2019).

6 gennaio 2019 | ore 17.00

Drama Teatro

viale Buon Pastore 57

Il concerto è realizzato con il contributo finanziario del Comune di Nonantola, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Regione Emilia Romagna.
L’Associazione Amici della Musica di Modena opera senza fini di lucro. Sostegno economico proviene dai contributi di Enti Pubblici e Privati e dalle quote di adesione dei Soci. Tutte le informazioni su contenuti artistici, aspetti organizzativi, modalità di sostegno e di adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena sono disponibili all’ingresso della sala.
Per informazioni: tel 3296336877;
www.amicidellamusicamodena.itinfo@amicidellamusicamodena.it

Mobile Sliding Menu