Nel Convivio di Bibendum fino al 6 gennaio atmosfere natalizie con il menu dedicato ai fiordi del Nordic Christmas in Modena

In Enogastronomia

Creare un percorso tra storia e cucina, cibo e cultura e diventare un nuovo punto di riferimento culturale per Modena. E’ l’obiettivo di Bibendum Group, che circa due mesi fa ha inaugurato la nuova sede in via Ginzburg e ora vuole coinvolgere i cittadini con un palinsesto multiforme di appuntamenti.

Il Convivio è uno spazio duttile ed eclettico, in grado di adattarsi a diverse situazioni: lo dimostra il quarto filone tematico “Il Convivio si trasforma”, che fa toccare con mano al pubblico questa versatilità. Fino al 6 gennaio il Convivio accompagna i visitatori verso il Natale, trasformandosi in un bosco invernale e portando a Modena l’atmosfera tipica della Scandinavia grazie a un allestimento suggestivo, in collaborazione con Garden Bulzaga di Faenza. Grazie al “Nordic Christmas in Modena” per tutto il periodo all’interno del Convivio si possono ambientare incontri, feste, cene di Natale, conferenze nel bosco; è possibile assaporare una colazione, un brunch o una cena nel cuore del Nord Europa senza allontanarsi da casa, gustando il finocchietto selvatico, l’aringa marinata, i mirtilli neri, il cardamomo e i famosi “smorgabord”.

I menu dedicati

8 dicembre – menù “Le terre del nord

15 dicembre – menù “I Fiordi

22 dicembre – menù “Le terre del nord

Dal lunedì al venerdì lo spazio è dedicato alle iniziative aziendali, nel weekend è aperto a tutti: il sabato sera con cene su prenotazione e la domenica dalle 11 alle 16 con nordic brunch per gli adulti e scuole di cucina per bambini – a cura de La Bottega di Merlino –  nell’attiguo “Ristoro”, adiacente alla grande cucina di Bibendum.

 Info: www.bibendumgroup.it/it

 

 

Mobile Sliding Menu