Per Astra Club la rassegna cinematografica di Jutacaffè il 22 proiezione di “Almost Nothing – Cern: la scoperta del futuro”

In Cinema

Nuova serata per AstraClub l’appuntamento di Cinema Astra Modena in collaborazione con Jutacafè Modena e LAIKA MVMNT

Giovedì 22 novembre alle ore 21 proiezione di ALMOST NOTHING – CERN: LA SCOPERTA DEL FUTURO (Italia, 2018, 80’) di Anna de Manincor e ZimmerFrei

Se vi siete mai chiesti dove siano state concepite alcune fra le innovazioni tecnologiche più importanti per l’uomo, la risposta è servita: in una caffetteria. In particolare, nella caffetteria del CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare.
Situato sul confine tra la Francia e la Svizzera, il CERN non è solo il più grande laboratorio al mondo di fisica, ma è una vera e propria cittadella, dove menti brillanti da tutto il mondo si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell’umanità.
Prendono parte alla proiezione:  la regista ANNA DE MANINCOR, i ricercatori dell’INFN: ANTONIO SIDOTI e ANDREA BIZZETI
Al termine della proiezione chiacchiere libere su CERN: ricerche, studi, risultati, curiosità e tutto quello che vi siete sempre domandati e non avete mai osato chiedere sul mondo della fisica.

Ma la serata prende il via alle ore 19 con “la caffetteria” by Jutacafè Modena  e NEL COSMO concerto disegnato di Marino Neri e Johnny Paguro
Marino Neri è illustratore e fumettista, tra i suoi ultimi graphic novel Cosmo e L’Incanto del parcheggio multipiano.
Continua la proficua collaborazione tra l’illustratore e fumettista Marino Neri e il dj e producer Alberto Bello, nei panni del suo alter ego disco Johnny Paguro.
Dalla reciproca passione per la moderna psichedelia di gruppi come Zombie Zombie, The Oscillation, ma anche i nostrani Julie’s Haircut e C’mon Tigre, nasce un percorso musicale che fa da colonna sonora alle pennellate rapide e decise di Marino Neri, grazie alle quali ha realizzato la sua graphic novel COSMO, confermandosi come una delle voci più interessanti della nuova generazione di fumettisti italiani.

▶ TARIFFE: € 10 INTERO / € 7 RIDOTTO
(Riduzione estesa a: studenti, tesserati STOFF)

Mobile Sliding Menu