Il 30 novembre al Dipartimento di Giurisprudenza si tiene un convegno pubblico su Gioco d’azzardo Patologico e Istituzioni

In Incontri

Venerdì 30 novembre dalle ore 14:30 alle 17:00 presso l’Aula magna del Dipartimento di Giurisprudenza – Unimore (Via San Geminiano 3) si tiene l’interessante convegno pubblico: GAP- Gioco d’azzardo Patologico – Le istituzioni di fronte a nuove forme di vulnerabilità sociale. Un momento di riflessione pubblica sui rischi connessi alla diffusione delle slot machines e delle videolottery (VLT).

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Modena, Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e Vulnerabilità (CRID) , Regione Emilia Romagna e Avviso Pubblico. L’iniziativa si inserisce nelle azioni promosse dal Comune di Modena per il contrasto alle azzardopatie. Il problema verrà affrontato nella sua dimensione nazionale e in quella locale. Si parlerà inoltre degli strumenti di contrasto a disposizione degli enti locali e dei soggetti vulnerabili che cadono nella rete della dipendenza da gioco d’azzardo.

Dopo i saluti del prof. VINCENZO PACILLO, direttore del Dipartimento di giurisprudenza UNIMORE, interverranno: ANDREA BOSI, assessore del Comune di Modena con delega alla Promozione della cultura della legalità; GIULIA MIGNECO, responsabile dell’Ufficio stampa di Avviso Pubblico e coautrice di “Lose for life. Come salvare un paese in overdose da gioco d’azzardo“; SIMONE SCAGLIARINI, Dipartimento di economia “Marco Biagi” UNIMORE; CLAUDIO FERRETTI, direttore responsabile del SERT di Modena.

Presiede e coordina: prof. GIANFRANCESCO ZANETTI, direttore CRID UNIMORE.

Mobile Sliding Menu